mercoledì 18 novembre 2009

JOHNNY DEPP E' L'UOMO PIU' SEXY DEL MONDO

Johnny+depp E' Johnny Depp l'uomo più sexy del mondo: lo ha decretato un sondaggio della rivista americana People che ha stilato la classifica 2009 con l'aiuto dei suoi lettori. L'attore dalle mille facce, Pirata dei Caraibi, Nemico Pubblico, Mani di Forbice, Willy Wonka, era già stato insignito del titolo nel 2003 quando aveva "solo" 40 anni. Oggi ha 46 anni e fa il bis : ma non per le sue performance cinematografiche.

Per Johnny Depp è la seconda volta che il pubblico lo nomina uomo più sexy del mondo, stavolta battendo il super favorito vampiro Robert Pattinson e Hugh Jackman che aveva conquistato il titolo già nel 2008.
Depp si aggiunge così ai tre moschettieri, alias gli attori due volte più sexy, George Clooney, Brad Pitt e Richard Gere.

Johnny+depp+Uomo+piu+sxy+del+mondoL'attestato di ammirazione è dovuto non tanto per il suo fascino cinematografico, quanto per le sue performance di padre e marito.
Eh sì, essere bravi mariti e padri affettuosi rende sexy e attraenti più che la sola bellezza o presenza scenica. Un'altra conferma del fatto che oggi non conta solo l'immagine ma anche la personalità e i principi.

Nel suo passato una vita tumultuosa e l'aria maledetta alla James Dean di cui venne presto considerato l'erede e con cui condivide la passione per auto e moto. A 13 anni aveva già provato la droga e a soli vent'anni aveva un divorzio sulle spalle, con Lori Ann Allison (truccatrice di un membro del complesso Kids).

"Scoperto" da Nicolas Cage (in crisi finanziaria oggi), Johnny Depp ebbe il suo primo ruolo nel film "Nightmare, dal profondo della notte" (1984, Wes Craven).
Dopo una puntatina in tv nella serie "21 Jump Street" che lo rese idolo delle teenager, si fece notare anche dal grande pubblico grazie alla favola dark "Edward Mani di Forbice" (1990) diretto da Tim Burton, che trova in lui il suo attore preferito e che richiamerà in diverse altre produzioni cinematografiche.

Il bello e dannato Johnny Depp non sembrava però così predisposto ad una normale vita di coppia, come confermò l'arresto avvenuto nel 1994 per aver distrutto la suite della compagna di allora, Kate Moss, causa lite, con grande piacere dell'hotel che li ospitava.

Ma il suo carattere insubordinato aumenta le simpatie delle donne, facendogli scalare le classifiche degli uomini più sexy.

Viene arrestato una seconda volta nel 1999 per aver picchiato dei paparazzi, mentre usciva da un ristorante con la sua nuova partner Vanessa Paradis.
Con la cantante francese termina la sua affannosa ricerca della compagna ideale, visto che decide di sposarla e avere con lei due figli. L'arrivo della prima figlia dà il la al cervello di Johnny Depp che finalmente inizia a capire quanto fosse fortunato e mettere la testa a posto.

Proprio nel 2003 raggiunge la consacrazione grazie al personaggio del Capitano Jack Sparrow della saga "Pirati dei Caraibi", una nomination agli Oscar come attore protagonista e il primo titolo di uomo più sexy. Seguono altre nomination agli Oscar e un Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale nel film " burtoniano Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street".

Conquistata la sua serenità interna e acquistata una isoletta nelle Bahamas, il lato pazzoide da genio e sregolatezza di uno degli attori più pagati del mondo emerge ancora nei film, mentre nella vita privata si gode... il "paradis" e i suoi angioletti.

E tanto per cambiare, lo ritroveremo nel 2010 come Cappellaio Matto in Alice in Wonderland di Tim Burton.

Leggi anche

7 commenti:

annarita ha detto...

Queste classifiche mi fanno un po' ridere. A parte che ogni giornale ne stila una diversa, ogni anno cambia l'attore/attrice più sexy, ma non per new entry, in genere gli attori sono sempre gli stessi. Comunque Depp mi piace moltissimo, come uomo e soprattutto come attore, è sempre credibile.
buona serata

annarita ha detto...

ovviamente è questione di gusti, magari a te il film piace. io non ho letto i libri, per cui la mia recensione è focalizzata esclusivamente sul film.
buon weekend

Smilla* ha detto...

ma scusa.. c' è qualcuno che aveva dei dubbi che lui fosse il più figo del mondo XD?????

annarita ha detto...

il Tokyo Hotel non lo mettono mai in sfida perché perfino io potrei batterlo! Lui è funzionale allo show, non al talent!
buona domenica

annarita ha detto...

ciao tutto bene? io abbastanza, anche se da dieci giorni non vedo il sole, comincio ad avere anche la pelle grigia!
buona giornata

annarita ha detto...

se andrai a vedere il film mi dirai cosa ne pensi!
buon weekend

Recenso ha detto...

@smilla
Soprattutto con le treccine rasta :-)
Grazie per la visita

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails