Vi piacciono i film horror? Allora tenetevi pronti, perché sabato 18 e domenica 19 novembre 2023, a Milano, avrà luogo Drag Me To Fest 3, terza edizione del festival del cinema horror indipendente.
Presentato da NAQB – Non Aprite Questo Blog, Drag Me To Fest si propone di far conoscere al pubblico le opere di nuovi talenti del cinema horror e favorire sinergie tra gli operatori del settore.
Saranno due giornate di proiezioni, incontri, dibattiti e approfondimenti dedicati al genere horror.
Ecco come partecipare all’evento.
Dopo il successo degli anni passati, Drag Me To Fest si evolve e diventa internazionale: la terza edizione darà spazio non solo a cortometraggi italiani ma anche a film di registi stranieri.
Ci saranno momenti dedicati ai corti norvegesi Tistlebu di Simon Matthew Valentine e The Weaver di ØYvind Willumsen, ai corti italiani Dafne Is Gone di Julie Gun, Il Coleottero di Jacopo Vismara e Long Pig di Riccardo Suriano, al corto irlandese Family Night di Alan Dunne e al cortometraggio giapponese For What The Door Bells Tolls di Nori Uchida.
Inoltre, Lucio Besana, scrittore horror e sceneggiatore di film di successo come The Nest e A Classic Horror Story, terrà la masterclass “Traumacore – la rappresentazione del trauma nel cinema horror contemporaneo”.
La due giorni all’insegna della magia demoniaca culminerà nella giornata del 19 novembre con la proiezione di un cult ritrovato: il film horror fantascientifico Contamination (Alien sulla Terra) di Luigi Cozzi, pubblicato per la prima volta in home video da Rustblade Records.
Tra i principali sponsor della kermesse vediamo note firme del settore, come il brand di abbigliamento Taboo, che ha creato la spettacolare grafica delle t-shirt limited edition del festival, ispirata al capolavoro di William Friedkin “L’Esorcista“; oppure l’etichetta Rustblade Records, editrice delle colonne sonore di Morricone, Claudio Simonetti e John Carpenter e i film Contamination, Le 5 giornate, il documentario di Zio Tibia e il recente Lo squartatore di New York.
I media partner sono invece Horror Italia 24, Horror Dipendenza e Bloodbuster.
Drag Me To Fest 3 si svolgerà al Santeria di via Paladini 8 a Milano. Oltre alla postazione dedicata al festival, troverete anche il banchetto di Rustblade Records e vari influencer della community horror italiana.
DRAG ME TO FEST 3 – INFORMAZIONI
- Dove: Milano, al Santeria di via Paladini 8
- Quando: 18-19 novembre 2023
- Ingresso gratis
- È necessario prenotare il posto in sala (fino ad esaurimento) per ogni film, tramite il sito Evenbrite (clicca qui per prenotare).
- Per prenotare pranzi e cene nel locale: 02/3679 8121.
- Sito ufficiale: https://www.dragmetofest.it/
- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/dragmetofestmilano
- Instagram: https://www.instagram.com/dragmetofest/
- Twitter: https://twitter.com/DragMeToFest
- #Dragmetofest