• 26 Maggio 2024

Arriva Drag Me To Fest 3, il Festival del Cinema Horror Indipendente

Vi piacciono i film horror? Allora tenetevi pronti, perché sabato 18 e domenica 19 novembre 2023, a Milano, avrà luogo Drag Me To Fest 3, terza edizione del festival del cinema horror indipendente.

Presentato da NAQB – Non Aprite Questo Blog, Drag Me To Fest si propone di far conoscere al pubblico le opere di nuovi talenti del cinema horror e favorire sinergie tra gli operatori del settore.

Saranno due giornate di proiezioni, incontri, dibattiti e approfondimenti dedicati al genere horror.

Ecco come partecipare all’evento.



Dopo il successo degli anni passati, Drag Me To Fest si evolve e diventa internazionale: la terza edizione darà spazio non solo a cortometraggi italiani ma anche a film di registi stranieri.

Ci saranno momenti dedicati ai corti norvegesi Tistlebu di Simon Matthew Valentine e The Weaver di ØYvind Willumsen, ai corti italiani Dafne Is Gone di Julie Gun, Il Coleottero di Jacopo Vismara e Long Pig di Riccardo Suriano, al corto irlandese Family Night di Alan Dunne e al cortometraggio giapponese For What The Door Bells Tolls di Nori Uchida.

Inoltre, Lucio Besana, scrittore horror e sceneggiatore di film di successo come The Nest e A Classic Horror Story, terrà la masterclass “Traumacore – la rappresentazione del trauma nel cinema horror contemporaneo”.

La due giorni all’insegna della magia demoniaca culminerà nella giornata del 19 novembre con la proiezione di un cult ritrovato: il film horror fantascientifico Contamination (Alien sulla Terra) di Luigi Cozzi, pubblicato per la prima volta in home video da Rustblade Records.

Tra i principali sponsor della kermesse vediamo note firme del settore, come il brand di abbigliamento Taboo, che ha creato la spettacolare grafica delle t-shirt limited edition del festival, ispirata al capolavoro di William Friedkin “L’Esorcista“; oppure l’etichetta Rustblade Records, editrice delle colonne sonore di Morricone, Claudio Simonetti e John Carpenter e i film Contamination, Le 5 giornate, il documentario di Zio Tibia e il recente Lo squartatore di New York.  

I media partner sono invece Horror Italia 24Horror Dipendenza e Bloodbuster

Drag Me To Fest 3 si svolgerà al Santeria di via Paladini 8 a Milano. Oltre alla postazione dedicata al festival, troverete anche il banchetto di Rustblade Records e vari influencer della community horror italiana.


DRAG ME TO FEST 3 – INFORMAZIONI


DRAG ME TO FEST 3: IL PROGRAMMA

Recenso

Valeria Barbera adora parlare di film, libri e serie TV. Nella vita è editor e writing coach. Ha scritto un romanzo, curato un'antologia e pubblicato racconti in antologie e riviste, tra le quali Robot, Urania Collezione 176 e Distòpia, Urania Millemondi 87. Le sue storie sono state premiate o finaliste in diversi premi di narrativa. È redattore di Fantascienza.com e collabora con Andromeda: rivista di fantascienza. Ha vinto il Premio al Lettore di Fantascienza per le migliori recensioni di opere di fantascienza. Inoltre narra audiolibri ed è la voce di VAL9000 per FantascientifiCast: podcast di fantascienza e cronache dalla galassia. Bazzica il web con il nickname Recenso. Altre notizie su Valeria possono essere reperite sul suo blog Recenso.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.