mercoledì 3 giugno 2009

Ghost Whisperer - Presenze: Arriva la Terza Stagione

Ghost+WhispererLa serie TV "Ghost Whisperer - Presenze" e la graziosa Jennifer Love Hewitt tornano su Rai Due dal 3 giugno 2009 con gli ultimi due episodi della seconda stagione. Ma nuovi fantasmi e una terza stagione attendono Melinda sempre su Rai Due dall'8 giugno....


Piccola e carina imprenditrice proprietaria di un negozio di antiquariato, Melinda Gordon ha ereditato dalla nonna (e dalla mamma) il potere di sentire e vedere le anime dei defunti i cui affari in sospeso li trattengono ancora sulla Terra, talvolta non capendo di essere morti e vittime della loro rabbia e frustrazione. La sua missione è aiutarli a chiudere col passato liberandosi da ansie e paure per andare Oltre, verso la Luce.

Melinda ha un marito, Jim (David Conrad), bello e comprensivo come non mai, scelto perché non le ha mai riso in faccia al sentire il suo segreto, che ama aiutare il prossimo facendo il paramedico e che si fida di lei a occhi chiusi aiutandola spesso e volentieri senza mai rinfacciarle nulla, insomma un moderno principe azzurro romantico e innamorato come non se ne trovano più.

DOVE ERAVAMO?

Castseason1Nella prima stagione Melinda nella sua strafortuna aveva un'amica, la bella e alta Andrea, che oltre ad essere praticamente un angelo per quanto era buona era anche socia del negozio e altrettanto a conoscenza del suo segreto, ma il Fato l'ha reclamata alla fine della prima stagione con un colpo di scena alla "Ghost" ben costruito che l'ha fatta andare Oltre non prima di averla tentata con l'offerta del diabolico Romano.

Romano è uno spirito maligno che dopo aver organizzato suicidi di massa nei secoli balzò fuori dalle Tenebre in quanto disturbato dalla missione di Melinda e intenzionato a rubarle quante più anime possibile con la promessa di non lasciare la Terra per questo enigmatico "Oltre" che in teoria potrebbe portare al Giudizio Finale, premendo fortemente il tasto debole. Infatti quante anime hanno la coscienza sporca, quante supererebbero il Giudizio? Rinuncerebbe a farlo (sì e chi ci crede?) solo a patto che Melinda gli ceda l'anima.

La seconda stagione aveva portato a Melinda il vuoto della perdita di Andrea, subito riempito da una nuova amicizia, la vedova corpulenta Delia (Camryn Manheim), che pena diversi episodi prima di scoprire le doti di Melinda e la sua missione sulla Terra, quando cioè la aiuta per un affaire riguardante il suo defunto marito e il suo vivente figlio.

Romano ha persistito nella sua opera di conversione delle anime al Male anche nella seconda stagione, ingenerando in Melinda ansia prolungata con una profezia apparsa sulla schiena del bel marito e che preannunciava la morte di una persona amata. Il marito troppo-bello-per-continuare-la-favola? La nuova amica novella Andrea?

A complicare tutto si è messo tra i piedi uno sconosciuto che conosce Melinda di fama da lungo tempo, con lo stesso suo potere e chi ha visto la serie "Tru Calling" ha subito riconosciuto la vera funzione del nuovo soggetto.

DOVE ANDIAMO

Jennifer+Love+HewittLa seconda stagione si chiude con un altro colpo di scena che svelerà chi era la persona amata destinata alla morte e il vero ruolo dell'ultimo arrivato. Il finale seconda stagione è già stato trasmesso lo scorso anno ma viene riproposto per consentire un più facile approccio con la terza stagione, di cui pone le premesse.

Nonostante l'atmosfera spesso sdolcinata e buonista quanto un vecchio telefilm, "Autostop per il cielo", dove Michael Landon vagava sulla Terra come angelo per aiutare i bisognosi sciogliendosi nove volte su dieci in un mare di lacrime di commozione, "Ghost Whisperer" ha il pregio di una protagonista graziosa e tenera, una moderna dea dell'Amore con un sorriso tale da perdonare perfino le inadeguate orecchie.

A contornare gli episodi un biondo esperto di esoterismo e occulto il professor Payne (Jay Mohr), anche lui vedovo, che resta affascinato prima dalla grazia e dal mistero che seguono Melinda e poi dal suo potere, ma a causa di un equivoco creato dalla defunta moglie passata al nemico dovrà poi decidere anche lui da che parte stare....

Insomma c'è molta carne al fuoco da cuocere anche nella terza stagione che si preannuncia interessante perché, come da cliffhanger lanciato dal finale seconda stagione, nei 18 episodi si concentrerà sul passato e la famiglia d'origine di Melinda. Inoltre la Hewitt soffre di claustrofobia e nonostante tutto ci sono alcune scene ambientate...sottoterra, che hanno dato parecchi problemi logistici agli scenografi.



Curiosità
  • Il titolo originale "Ghost Whisperer" si può tradurre come "Colei che sussurra ai fantasmi"
  • Jennifer Love Hewitt fu scelta nel 2002 per interpretare in un film tv biografico Audrey Hepburn, famosa attrice degli anni 50-60 che debuttò in "Vacanze Romane" accanto a Gregory Peck nel 1953. Anche Audrey Hepburn era piccolina, graziosa e con inadeguate orecchie.
  • Con il ruolo di Melinda la Hewitt ha vinto il Saturn Award come "Miglior attrice in un programma televisivo" per due anni di seguito (2007-2008)
  • Jennifer Love Hewitt è anche produttrice della serie
  • La piazza dove Melinda ha il negozio è lo stesso set della trilogia di "Ritorno al Futuro"...ma senza l'orologio


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails