• 25 Settembre 2022

Matrix 4 e Matrix 5 in 3D? Bufala

matrix

Secondo Keanu Reeves ci sarebbero altri due sequel di Matrix e in 3D nei progetti dei fratelli Wachowski, che lo vorrebbero di nuovo come protagonista nei panni di Neo. Vi piacerebbe entrare in Matrix 3D?
Peccato sia una bufala.

Sarà stata la penuria di idee o la voglia di rinnovare una pietra miliare del cinema degli ultimi 15 anni o forse gli echi matrixiani del sogno condiviso di Inception hanno risvegliato il desiderio di proseguire la saga che ha dato loro il successo immortale.
Fatto sta che molti siti riportavano la notizia che alla presentazione del suo ultimo film, dal titolo  Henry’s Crime, Keanu Reeves aveva affermato che i fratelli Wachowski avrebbero già pronte le sceneggiature per Matrix 4 e Matrix 5 e avrebbero intenzione di proporre una nuova rivoluzione visiva, ricorrendo al 3D e ai consigli di James Cameron che lo ha sfruttato al meglio in Avatar.

Da una più attenta verifica tutto ciò non risulta.

Come tutti sappiamo, Matrix uscì nel 1999, il 3D non era nei pensieri dei fratelli, ma riuscirono a stupire il mondo con un’idea, quella di un mondo virtuale, Matrix, creato dai computer e popolato dall’idea di realtà degli umani. Un concetto per molti versi simile al sogno condiviso di Inception.

I due sequel, Matrix Reloaded e Matrix Revolution, non seppero sfruttare al meglio l’idea alla base del successo e non bastò certo un bacio tra Reeves e la Bellucci ad accontentare i fan.

Se il nuovo progetto esistesse sarebbe stato lecito aspettarci, secondo me, anche la conversione 3D della trilogia di Matrix , o anche solo del primo film, e una nuova uscita nei cinema, come è già stato fatto per Toy Story.

Peccato però che la notizia dei sequel di Matrix sia una bufala, come afferma il sito BadTaste.

Secondo voi, Matrix 4 e Matrix 5 in 3D, sarebbero stati davvero rivoluzionari o avrebbero affossato per sempre la saga?

Recenso

Mi piacciono il cinema, la televisione, il turismo e i libri. Piacere :)

4 thoughts on “Matrix 4 e Matrix 5 in 3D? Bufala”
  1. Una bufala??? Solo una bufala??? C’ero cascato!! Mi stavo già preparando a vedere matrix in 3D!!!
    Maledetti!!
    :(((((((

  2. Matrix è un film geniale, lo amo molto. Sono rimasta molto delusa, però, dai due capitoli successivi, che mi sono sembrati solo lo sfruttamento commerciale di un cult, un po’ come i due sequel de La maledizione della prima luna (ma Matrix è superiore!). Io mi fermerei qui, diciamo che sono piuttosto scettica su Matrix 4 e 5: il 3D non è sufficiente a garantire il successo, occorre la cara vecchia sceneggiatura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.