• 30 Settembre 2022

Film in Streaming Legale su Amazon

video

Amazon apre lo streaming dei film anche al mercato Europeo, ma streaming legale, grazie all’acquisizione di Lovefilm .

Mentre l’Agcom cerca soluzioni alla pirateria e i navigatori cercano disperatamente il film Qualunquemente in streaming, il colosso dell’e-commerce, Amazon, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione, per circa 200 milioni di dollari secondo le stime, del 100% del capitale azionario di Lovefilm.


Lovefilm è un servizio di streaming e noleggio film operante in Europa, che consente di vedere film direttamente dal proprio browser ma anche su tv e console abilitate.

La visione di film online è già diventata moda negli Stati Uniti, dove un utente su cinque sceglie di acquistare lo streaming del film in diretta.
Negli Stati Uniti infatti, Amazon consente già da tempo il video on demand di film per cifre molto inferiori sia al prezzo del biglietto per uno spettacolo al cinema che al prezzo del dvd.


Ora grazie alla piattaforma Lovefilm e i suoi 70.000 titoli in catalogo, Amazon potrebbe estenderlo anche al mercato europeo, e, chissà, col tempo potrebbe includere anche l’Italia.

Se avverrà, naturalmente il tutto sarà sempre a pagamento e amplierà l’offerta di film in streaming legale già presente sulla rete grazie a siti che però non possiedono il catalogo di Amazon e di Lovefilm.
Anche se, come insegnano i casi di Qualunquemente e AVATAR – rispettivamente lo streaming più cercato in rete in questo periodo e il film più scaricato del 2010 – è vero che ai navigatori interessano i film in streaming, ma meglio se in prima visione.

Recenso

Mi piacciono il cinema, la televisione, il turismo e i libri. Piacere :)

3 thoughts on “Film in Streaming Legale su Amazon”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.