• 30 Settembre 2022

Personaggi Pirati dei Caraibi 4 e Trailer

Pirati dei Caraibi 4 - Oltre i confini del mare

Mentre aspettiamo il fatidico 18 maggio 2011, data di uscita di Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare, guardiamo il Trailer italiano e un backstage dove regista e produttore presentano i personaggi di Pirati dei Caraibi 4.

Il quarto capitolo della saga di Jack Sparrow è in 3D.

Clicca sul paragrafo di tuo interesse per le info sul film

IL CAST DI PIRATI DEI CARAIBI: oltre i Confini del Mare

Assenti Keira Knigthley e Orlando Bloom, ritroviamo le colonne portanti della saga, Jack Sparrow (Johnny Depp) e Capitan Barbossa (Geoffrey Rush) mentre sono Penelope Cruz e Ian McShane le new entry del quarto capitolo di Pirates of Caribbean.

On Stranger Tides

Il film è ispirato al romanzo fantasy On Stranger Tides di Tim Powers, lo stesso che ha ispirato Ron Gilbert per la definizione di personaggi di Monkey Island, il famoso videogioco realizzato dalla LucasFilm (mentre per l‘ambiente piratesco si era ispirato all’attrazione Pirates of Caribbean di DisneyLand). Il libro è edito in italia dalla Fanucci col titolo Mari Stregati.
A questo proposito, complimenti : ad oggi non sembrano essere disponibili nuove copie del libro. Non so, un po’ di lungimiranza…

LA TRAMA

Jack Sparrow è alla ricerca della fontana della giovinezza ma deve scontrarsi col Pirata Barbanera, il più feroce dei pirati, interpretato da McShane che si appresta ad essere il supercattivo della saga.
Costui però ha per figliola una certa Angelica (Penelope Cruz) , che come dice il nome, è contraria al comportamento del padre ma non è così sprovveduta da non sapere gestire Jack Sparrow, il quale non è immune dal fascino femminile. Angelica è tanto bella quanto crudele è Barbanera.

Barbossa invece cambia fronte: da pirata fantasma a ufficiale della Flotta di Sua Maestà, la sua lealtà segue il vento e il guadagno personale, ma la simpatia di Geoffrey Rush è insostituibile. Non poteva mancare nella ciurma del film.
Nel lungo e colorato viaggio verso la fontana della giovinezza i nostri eroi dovranno lottare contro zombie e sirene incantatrici del mare, nemiche dei marinai e quindi anche dei pirati.
Ce la farà Jack Sparrow a non farsi ammaliare?
L’unica incognita di questo film è il regista: riuscirà Rob Marshall a non far rimpiangere Gore Verbinsky? Per ora dalle immagini sembra di no e la Disney, fiduciosa di poter creare una seconda trilogia, ha già confermato il sequel: Pirati dei Caraibi 5.

Curiosità: Penelope Cruz era incinta durante le riprese e mentre la pancia cresceva i costumi hanno dovuto essere adattati. Per non far notare il suo stato è stato necessario stringere molto le inquadrature su di lei, mentre per le riprese da lontano, a figura intera, è stata sostituita da sua sorella minore, Monica Cruz.

PIRATI DEI CARAIBI OLTRE I CONFINI DEL MARE TRAILER ITALIANO

Guarda il video Qui

Recenso

Mi piacciono il cinema, la televisione, il turismo e i libri. Piacere :)

3 thoughts on “Personaggi Pirati dei Caraibi 4 e Trailer”
  1. La maledizione della prima luna mi è piaciuta molto, meno gli altri due, che ho trovato una mera operazione commerciale, anche se il finale devo dire che è fatto bene. Vedremo questo quarto capitolo!
    buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.