martedì 13 aprile 2010

PIRATI DEI CARAIBI 4 GIRATO IN 3D E 2D

pirati+dei+caraibi+4+3dLa Disney progetta di girare Pirati dei Caraibi 4 in 3D per buona parte del film, in minima parte in 2D. Così il capitano Jack Sparrow/Johnny Depp bucherà ancora di più lo schermo. Parola di pirata.

Immaginate di essere sulla nave La Perla Nera assieme a Jack Sparrow e dirigere là dove punta la bussola. Tutto questo sarà possibile grazie all'arrembaggio del 3D.

L'uscita di Pirati dei Caraibi 4 (titolo originale Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides) è prevista per il 2011 e da alcune notizie fornite dal blog Blue Sky Disney, la Disney avrebbe intenzione di girare Pirati dei Caraibi 4 in 3D per i due terzi del film, mentre il restante terzo sarà girato in 2D e poi convertito in 3D in post-produzione.

In pratica non tutto il film sarà girato in 3D ma sarà prodotto con diverse tecniche.

L'approccio consentirà di ridurre costi e tempi di realizzazione senza compromettere il risultato finale in 3D, in quanto le scene principali con attori e i momenti più interessanti saranno girati in 3D mentre le scene protagoniste della rimasterizzazione in 3D saranno per lo più caratterizzate da inquadrature con effetti visivi.

Il quarto capitolo della saga Pirati dei Caraibi si ispirerà al romanzo "Mari Stregati" ("On Stranger Tides") di Tim Powers, un fantasy piratesco che aveva già ispirato Ron Gilbert per i personaggi del videogioco "Monkey Island" prodotto da George Lucas negli anni '90.

Dopo la conclusione agrodolce di "Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo", c'è molta attesa per Pirati dei Caraibi 4, soprattutto se in 3D data la enorme spettacolarità sempre offerta dalla saga e dalla splendida fotografia.

Le fan di Orlando Bloom inizino a mettere il cuore in pace perché non è previsto nel cast, che fino ad oggi comprende Johnny Depp (Jack Sparrow) e Geoffrey Rush (capitan Barbossa) e due new entry: Ian McShane (ex Giuda del Gesù di Zeffirelli) nel ruolo del pirata Barbanera e la di lui figlia che avrà il volto di Penelope Cruz.

Ma senza Orlando Bloom come si fa? Per ora stanno decidendo se rimpiazzarlo con Max Irons, figlio di Jeremy Irons e apparso recentemente nel film "Dorian Gray", o con Sam Claflin, ventiquattrenne attore inglese con un paio di produzioni televisive nel curriculum. Assente anche Keira Knightley.

Pirati dei caraibi 4 in 3D non sarà diretto da Gore Verbinski come la precedente trilogia ma da Rob Marshall ("Nine"), la sceneggiatura invece sarà scritta sempre da Ted Elliott e Terry Rossio.

La trama di Pirati dei Caraibi 4 vedrà Jack Sparrow e Barbossa alla ricerca di un tesoro speciale: la fontana dell'eterna giovinezza, che regala l'immortalità agognata dai pirati. Ma a contrastarli ci penserà Barbanera.

Le riprese di Pirati dei Caraibi 4 inizieranno a giugno/luglio alle Hawaii e quando uscirà al cinema nel 2011 lo vedremo con gli occhialini 3D.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

che sborata assurda, vado alle hawaii a vedere le riprese

gionatan ha detto...

HO APPENA FINITO DI RIGUARDARMI LA TRILOGIA PER LA MILLECINQUECENTESIMA VOLTA. NN VEDO L'ORA CHE ESCA. QND ESCE MI PRENDO UNA GIORNATA MI INFILO DENTRO IL CINEMA E ME LO GUARDO TRE VOLTE DI FILA!!!!!!!!!!!!

gionatan ha detto...

HO APPENA FINITO DI GUARDARMI PER LA MILLECINQUECENTESIMA VOLTA TUTTA LA TRILOGIA. NN VEDO L'ORA CHE ESCA IL QUARTO! GIURO CHE MI PRENDO UNA GIORNATA MI INFILO DENTRO IL CINEME E ME LO GUARDO MINIMO TRE VOLTE!!!!!!

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails