domenica 11 aprile 2010

LO HOBBIT IN 4D? PESCE D'APRILE

pesce+d+aprileSta girando sul web la notizia che Lo Hobbit sarà in 4D. Peccato che sia un pesce d'aprile di Total Film, ancora vagante nella rete e ripreso dai maggiori siti d'informazione italiani.


Stamattina guardo la mailbox e leggo la notizia che ormai il 3D è superato e hanno deciso di girare Lo Hobbit in 4D. Come i cinefili sanno, Lo Hobbit è il nuovo progetto di Peter Jackson, il "Signore degli Anelli" di Hollywood, vincitore di numerosi Oscar per aver portato sul grande schermo la saga di Tolkien con grande dispendio di effetti speciali e epiche battaglie.

"Lo Hobbit" sarà un prequel de "Il Signore degli Anelli", tratto sempre da Tolkien, la regia sarà di Guillermo del Toro e la sceneggiatura sarà firmata anche da Peter Jackson che patrocina il progetto. Lo Hobbit prevede due film, il primo uscirà nel 2011.

Fin qui tutto vero, veniamo al pesce d'aprile.

Poiché il 3D impazza e tra poco lo avremo anche nei televisori domestici, un pesce d'aprile con protagonista il 3D non avrebbe avuto senso, così ecco l'idea di utilizzare il 4D.

Secondo la notizia che gira sul web ed è apparsa perfino sui più famosi siti di notizie, tra cui ANSA e TgCom, Lo Hobbit si pregerà della tecnologia 4D, perché quando il film uscirà nei cinema la gente sarà già stanca del 3D e i ragazzi della Weta giocano d'anticipo.

Le sale 4D già esistono, ne troviamo nei parchi divertimento e hanno dei sistemi che fanno muovere la poltroncina per aumentare l'illusione di essere dentro alla pellicola, ma secondo il pesce d'aprile la Weta Digital, casa di Jackson deputata alla realizzazione di effetti speciali digitali (King Kong e Avatar per esempio), starebbe mettendo a punto effetti 4D migliorati: oltre alle sensazioni olfattive e agli spruzzi d'acqua, le poltroncine che si surriscaldano, come in "Scherzi a parte", odori nauseabondi e il ghiaccio secco sono alcune delle meraviglie cinestesiche che avrebbero atteso i cinefili, costringendo i gestori dei cinema a fare ulteriori investimenti per attrezzare sale 4D.

Faccio un giro sul web e, tra le tante presunte conferme dei giornali e siti in Google News, scopro la verità: un pesce d'aprile di Total Film, che col dovuto ritardo è stato ripreso involontariamente in Italia, inclusa la dichiarazione (fasulla) di Guillermo del Toro che affermava che nel 2011 il 3D sarà già vecchio.

Questo è quanto, Lo Hobbit NON sarà in 4D.
Se ci avete creduto siete purtroppo stati vittime di Scherzi a par... no, di un pesce d'Aprile.

Qui il pesce d'aprile di Total Film su Lo Hobbit 4D

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

Lucia ha detto...

Cosa posso dire? Che peccato!!! :-(
Un bruttissmo pesce di aprile, kattivi!

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails