venerdì 28 agosto 2009

LA GROTTA AZZURRA APERTA AL PUBBLICO

grotta+azzurra+capriCapri: la Grotta Azzurra è di nuovo aperta al pubblico e le acque sono tornate pulite. I sindaci di Capri e Anacapri hanno quindi revocato l'interdizione iniziata il 25 agosto 2009 per inquinamento.

Secondo le analisi dell'ARPAC il pericolo è passato, quella strana schiuma bianca che aveva procurato malesseri a turisti e battellieri risulta scomparsa, ed è stata predisposta la riapertura della grotta, con tanto di turisti che hanno ripreso a visitarla.

Ancora ignota l'origine della strana schiuma bianca apparsa pochi giorni fa nelle acque della Grotta Azzurra di Capri, determinandone la chiusura per inquinamento, ma dopo la serie di esami dell'Arpac risulta che il mare della grotta è tornato pulito.

E' stata quindi revocata l'ordinanza che proibiva le attività nel sito turistico simbolo dell'isola di Capri.

Dall'una del pomeriggio del 28 agosto i turisti hanno ripreso a visitare la Grotta Azzurra, il cui nome deriva dagli splendidi riflessi azzurri che un gioco di luci e fondali crea nella grotta naturale, rendendola famosa in tutto il mondo e rinomata meta turistica.

Resta ancora da capire cosa abbia causato l'inquinamento registrato il 25 agosto, considerando tutti gli episodi di inquinamento scoperti a danno dell'isola, soprattutto speriamo che stavolta la lezione sia stata appresa e che sia dedicata maggiore cura ad uno dei luoghi turistici più belli della Campania, alla quale si augura di non essere più fanalino di coda come risulta dal Rapporto sulle acque di balneazione redatto dal Ministero della Salute.

Cerca la tua vacanza tra più di 5000 offerte per le più belle destinazioni del mondo! Usa il motore di ricerca o scegli tra le nostre offerte e parti per le vacanze dei tuoi sogni.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails