• 30 Settembre 2022

L’ALBERO DI NATALE PIU’ ALTO DEL MONDO – MESSICO

Albero di Natale più alto del mondo

L’Albero di Natale più alto del mondo è in Messico, che ha strappato per soli 24 centimetri il primato natalizio al Brasile, detentore del record dal 2007. L’alberone si trova in Città del Messico e aspetta 3 milioni di turisti.

Non si tratta di un abete vero ma di un albero artificiale di dimensioni ciclopiche che ha richiesto settimane di lavoro per essere preparato. Ora campeggia lungo il Paseo de la Reforma e resterà acceso per oltre un mese. Lo vuoi vedere?


È alto 110 metri e 35 centimetri, largo 35 metri alla base, pesa 330 tonnellate, è avvolto da una rete di 1 milione e 200 mila lampadine lunga 72 chilometri, costituita da 80 mila fili elettrici, la sua installazione e relativo addobbo ha impegnato ben 200 operai per circa un mese.

Si tratta dell’Albero di Natale più alto del mondo, record omologato da un giudice dei Guinness World Record che ne ha misurato l’altezza con precisione, e ha il compito di rilanciare l’immagine turistica di Città del Messico, danneggiata dal virus A-H1N1, alias influenza suina, che qui fece le prime vittime.

Per risollevarsi dalla crisi che ha limitato moltissimo l’afflusso turistico nella zona la capitale messicana ha preparato un programma natalizio ambizioso che, oltre alla possibilità di ammirare e fotografare il Golia degli alberi di natale, propone piste di pattinaggio, parate dei Re Magi, un festival della gastronomia, due concerti del tenore Placido Domingo, concorsi di presepi e un’area disponibile per costruire pupazzi di neve.

Lo scopo (o la speranza) di tanto impegno, anche finanziario, è festeggiare il Natale 2009 ma soprattutto di richiamare circa 3 milioni di turisti, il che porterebbe nelle casse del paese oltre 750 milioni di dollari dando una mano al risanamento economico del paese.

Il Brasile si consola conservando il record per l’Albero di Natale Galleggiante più alto del mondo (85 metri) detenuto dalla città di Rio de Janeiro.

Barbara D’Urso è occupata a fare altro e non ci ha fatto vedere il nuovo record natalizio, eccolo qui.


Video Albero di Natale più alto del mondo – record Messico

Guarda qui il video con la proclamazione del record da parte di un incaricato dei Guinness.

Recenso

Mi piacciono il cinema, la televisione, il turismo e i libri. Piacere :)

5 thoughts on “L’ALBERO DI NATALE PIU’ ALTO DEL MONDO – MESSICO”
    1. E secondo te al Guinness World Record che aveva a suo tempo omologato il record a Città dl Messico per l’albero di Natale (artificiale) più alto del mondo, come da video annesso, non lo saprebbero?
      Nel guinness dei primati esistono record apparentemente simili ma diversi, ad esempio c’è il record per l’albero di Natale artificiale più grande al mondo, per quello galleggiante più alto al mondo, per la struttura ad albero di Natale più grande al mondo, hai voglia.

      Quando fai questi commenti la prox volta, gentilmente seleziona anche le notifiche per ricevere le risposte, ok?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.