Ebbene sì, come alcuni hanno capito, tra le notizie pubblicate ieri c’erano dei Pesci d’Aprile che avevo confezionato ad arte.
Ma non tutto ciò che avete letto era falso. Vediamo cosa c’era di vero e dove erano nascosti i pesciolini.
- Il Pesce d’Aprile su Buried
- Il Pesce d’Aprile sull’ultimo film di James Cameron
- Il Pesce d’Aprile su Nicolas Cage
BURIED! DAL FILM AL REALITY USA
Leggi il Pesce d’Aprile Buried! Il reality
COSA ERA FALSO
- Non esiste alcun progetto, almeno attualmente, per un reality game ispirato al film Buried. La Tv americana non è ancora andata fuori di testa, per lo meno non così tanto.
- La rete tv americana EBS non esiste
- Anche il sondaggio sul 21% di americani che parteciperebbe ad un reality estremo e il 54% che lo guarderebbe e il riferimento all’intervento della FCC era falso. Erano elementi ispirati al film Live! Ascolti Record al Primo Colpo, con Eva Mendes, che raccontava proprio di una tv che voleva mandare in onda un reality estremo e molto ostacolato dall’opinione pubblica americana
- L’affermazione di Ryan Reynolds era altrettanto falsa
COSA ERA VERO
- Il film Buried con Ryan Reynolds esiste davvero e la trama del film era vera.
- Il reality Man in the Box è Vero. Una web tv inglese nel 2010 aveva davvero mandato in onda in streaming un reality con un uomo costretto per un mese a vivere in una scatola in un luogo ignoto. Gli internauti avrebbero potuto indovinare il luogo, vincendo 30.000 sterline, in caso alternativo la vincita passava all’uomo nella scatola.
- Nella prima edizione de La Talpa fu davvero fatto un gioco in cui i concorrenti erano sepolti sotto la terra e dovevano essere liberati dai compagni a mani nude. Nessuno si fece male, ma la tensione ci fu.
- L’espressione “dieta del naufrago” esiste davvero, si riferisce quello che mangiano i concorrenti de L’isola dei famosi
TIMETRAVEL_0. IL NUOVO FILM 3D DI JAMES CAMERON
Leggi il Pesce d’Aprile TimeTravel_0. Il Nuovo film 3D di James cameron
COSA ERA FALSO
- L’intervista a James Cameron è completamente falsa, Next non è un settimanale americano di spettacolo ma è il nome di un film di fantascienza con Nicolas Cage, dove Cage prevedeva il futuro.
- Almeno fino ad oggi, Cameron non ha mai pensato di fare un film su John Titor, né tantomeno ha in programma un film dal titolo TimeTravel_0
COSA ERA VERO
- Tutto quanto detto nel paragrafo “Chi è John Titor” è reale. Non si è mai saputo chi si celasse dietro a questo fantomatico personaggio, né se la sua storia fosse vera.
- Il docudrama TimeTravel_0 esiste davvero, come il dossier di Focus. Voyager ha davvero parlato di John Titor in una sua puntata.
- E’ vero che Cameron ha in programma Avatar 2 e 3 e Battle Angel
NICOLAS CAGE IN MOSTRA A NEW YORK
Leggi il Pesce d’Aprile: Nicolas Cage in Mostra a New York
COSA ERA FALSO
- Non è in programma alcuna mostra pop art su Nicolas Cage. Il quadro “Jor-El” e Cage in versione Casablanca non esistono.
- Il commento di Nicolas Cage era falso, ovviamente.
COSA ERA VERO
- Il quadro Uncanny Valley, raffigurante Nicolas Cage abbracciato ad una scimmia delle nevi, esiste davvero ed è visibile sul sito del pittore come da link accluso nell’articolo
- E’ vero che Andy Warhol fece un ritratto pop art di Marilyn Monroe
- E’ vero che Nicolas Cage ha alcuni problemi economici, col fisco americano
- E vero che Nicolas Cage ha chiamato suo figlio col nome kriptoniano di Superman, Kal-El
Complimenti a chi ha scoperto i Pesci d’Aprile 🙂
[…] Cosa pensi dell’idea di questa mostra? UPDATE 2 APRILE 2011: Naturalmente era un pesce d’aprile di Recensioni à Go Go […]
[…] UPDATE 2 APRILE 2011: Naturalmente era un pesce d’aprile di Recensioni à Go Go […]
[…] UPDATE 2 APRILE 2011: Naturalmente era un pesce d’aprile di Recensioni à Go Go […]