• 25 Settembre 2022

THE VAMPIRE DIARIES la Serie TV Su Italia 1 dal 15 dicembre 2010

vampire+diaries

In chiaro The Vampire Diaries su Italia 1, con tre episodi a settimana in prima serata, sempre che gli ascolti tengano.



Arriva in chiaro la prima stagione di The Vampire Diaries, la serie tv horror sui vampiri, che grazie al fenomeno Twilight stanno avendo una seconda giovinezza.

La serie racconta le vicende dell’adolescente Elena: orfana dei genitori periti in un incidente stradale, Elena si trasferisce in una nuova città, ovviamente popolata da vampiri, due dei quali formeranno un triangolo con lei.
Sorpresa delle sorprese, la ragazza scopre che i dei due ragazzi sono stati vampirizzati proprio da una sua antenata.

IL DIARIO DEL VAMPIRO

Anche The Vampire Diaries è basata su una serie di libri, quelli scritti da Lisa Jane Smith ed edita in Italia col titolo “Il Diario del Vampiro“.

Giunta in Italia dopo il successo di Twilight, “Il diario del Vampiro” è stato scritto negli anni 1991-1992, quindi ben prima dei libri della Meyer ma ha avuto meno fortuna, nonostante diversi elementi in comune, a cominciare dal target adolescenziale-giovanile.

Pensato come una trilogia, Il Diario del Vampiro divenne successivamente una quadrilogia, seguita da una nuova trilogia molti anni dopo. Date le centinaia di migliaia di copie vendute è una delle saghe vampiresche più lette in Italia.

La saga letteraria comprende finora, nella versione italiana, 8 libri. In copertina sempre una rosa nei vari colori.

LA SERIE TV

Prodotta da Kevin Williamson (Dawson’s Creek), di cui è anche sceneggiatore, The Vampire Diaries prosegue il filone dei vampiri in tv, dopo i precedenti di Buffy, Angel e di recente True Blood, ed ha già collezionato un consistente numero di premi al Teen Choice Award 2010. Finora è arrivata alla seconda stagione.

Data la programmazione di Italia 1 e il talento dimostrato con la gestione delle serie tv (vedi gli orari di trasmissione di Flash Forward e i continui spostamenti di palinsesto che molte serie hanno subito negli anni) non si sa a priori se avrà successo.

Tu che ne pensi?

SIGLA

Guardala qui.


RICORDA: Fin al 31 gennaio 2012 puoi votare la tua serie preferita andando qui.

Recenso

Mi piacciono il cinema, la televisione, il turismo e i libri. Piacere :)

23 thoughts on “THE VAMPIRE DIARIES la Serie TV Su Italia 1 dal 15 dicembre 2010”
    1. Ho registrato gli episodi, ora visto il primo: molte le somiglianze con twilight, mi pare che il tenebroso abbia anche lo stesso doppiatore di edward, ma non mi ha annoiato. Vediamo gli altri 🙂
      Buona serata a te 🙂

    1. @gio Come previsto, italia 1 ha cancellato la serie, domani 5 gennaio trasmetteranno altri tre episodi poi lasceranno i telespettatori con la sindrome di Sherazade.
      Dal 12 gennaio solo serata crime

  1. Comunque questi libri sono stati scritti molto tempo prima di twilight. Il telefilm mi è piaciuto allora ho deciso di leggere i libri, con la saga di twilight nn ci sono solo somiglianze, la scrittrice ha ricopiato un sacco di cose e anche se io sono una fan di twilight posso dire che la storia cambia solo dal punto di vesta che il triangolo amoroso è tra due vampiri e una umana al posto di un vampiro, un licantropo e una umana e anche per altre cose ma la meyer ha copiato un sacco di cose dalla smith.

  2. non è giusto che mediaset cancelli dalla programmazione tutte le saghe lasciandole a metà!!! ha fatto lo stesso con Moonlight…gli ascolti del Diario del Vampiro non andavano male anzi, andavano molto bene mi hanno detto! Non capisco perche facciano gli spezzoni di serie se poi non le continueranno…

  3. E TROPPO BELLA QUESTA SERIE TV IO ATTENDO CON ANSIA CHE VENGA IL MERCOLEDI XVEDERLA MI SO ACCANITA E SPERO ABBIA SUCCESSO

  4. complimenti a italia 1!!!! Ovviamente, lo dico con ironia e delusione nei confronti di mediaset!
    Credo che The Vampire Diaries sia stata la serie meno pubblicizzata..(Io sono una fan accanitissima e sto seguendo la seconda serie dalla CW!!!) Meno male che, grazie ai fans, hanno poi pensato di continuare a mandarla in onda…molto in sordina…sulla programmazione dei giornali continuiamo a mettere CSI, che peraltro apprezzo molto, ma è logico scoprire casualmente dal sito o cercando sul web che continua the vampire diaries?La gente deve per forza usare un pc per avere queste folgranti RIVELAZIONI????
    carissimi fans, non demordete!

    Direi che la cosa si commenta da sè
    Avete forse più visto uno spoiler si italia uno?

  5. amo qst serie! anche più di twilight perchè è molto più coinvolgente e gli attori sono più carini soprattutto DAMON 🙂 spero davv ke mandino in onda tutta la serie……

    1. @simone
      Italia 1 trasmetteva solo la prima stagione, che era composta da 22 episodi, e mi gli episodi 21-22 sono stati trasmessi da Italia 1 la settimana scorsa, cioè il 2 febbraio. Quindi la prima stagione è finita.
      Per la seconda stagione penso che in Italia la si possa vedere solo in pay tv, per ora…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.