mercoledì 31 marzo 2010

TITANIC IN 3D: USCIRA' NEL 2012

titanic+3dJames Cameron non voleva farlo, ma poi ha cambiato idea. Nel 2012 uscirà Titanic 3D. Anche la storia d'amore tra Jack e Rose sullo sfondo della tragedia del Titanic (o viceversa secondo i punti di vista), acquista la terza dimensione e si adegua alla moda del 3D.

Guardando la magnificenza visiva di "Avatar", penalizzata purtroppo dalla poca profondità dei personaggi, veniva spontaneo chiedersi cosa avrebbe potuto dare il 3D al Titanic di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, se nel 1997 il colossal da 11 Oscar fosse stato girato con la tecnologia Real 3D.

Dal 2012 potremo dare una sommaria risposta alla domanda. Sommaria perché c'è molta differenza tra girare un film già in 3D e convertirlo in 3D dopo averlo girato in 2D, quindi a meno che James Cameron non compia un nuovo miracolo cinematografico, non avremo "Avatanic".

Dati l'1,8 miliardi di dollari incassati nella prima uscita al cinema, che fino all'uscita di "Avatar" resero Titanic il film col maggiore incasso della storia del cinema, è prevedibile comunque un buon afflusso di pubblico grazie al coinvolgimento che Titanic regala anche senza il 3D.

James Cameron è sempre stato poco contento della moda di rimasterizzare i film in 3D, come avvenuto per "Scontro di Titani" e "Toy Story", e pensa che un 3d di bassa qualità abbia l'effetto di allontanare il pubblico dai cinema 3D.

Ragion per cui il processo di rimasterizzazione di Titanic in 3D richiederà del tempo, perché Cameron ha annunciato di volerlo fare bene.

Se il progetto andrà in porto, Titanic 3D uscirà nei cinema nella primavera del 2012, in occasione del centenario dell'affondamento della vera nave, avvenuto il 15 aprile 1912.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails