mercoledì 10 febbraio 2010

CARNEVALE 2010: TRUCCO AVATAR NA'VI

trucco+avatarCarnevale 2010 si avvicina e il trucco Avatar, ispirato al celeberrimo film è il più quotato. Le coppie di fidanzati già si accordano: lei sarà Neytiri lui Jake Sully, versione umana o Avatar. Ma come si fa il trucco da Na'vi? Ecco alcuni video che spiegano il make up passo passo.

Avatar è un film girato in perfomance capture e non vincerà l'Oscar per il miglior trucco. Infatti il dietro le quinte di avatar ci spiega che gli attori non sono stati trasformati in Na'vi da abili truccatori ma con utilizzo di software di grafica 3D, virtualmente. Però nulla vieta di farlo anche nella realtà con ombretto e phard. Ecco alcuni video tutorial (in italiano e in inglese) che spiegano nei dettagli come realizzare un buon trucco Avatar.

Trucco Avatar Donna





Make up Avatar Uomo





Trucco Na'Vi - Occhi


Esiste un facile escamotage per ottenere gli occhioni da Na'vi: basta disegnarli sulle palpebre. In alternativa si possono utilizzare lenti a contatto cosmetiche gialle o dorate, reperibili da un ottico ben fornito.



MAKEUP NA'VI SCINTILLANTE





COSTUME AVATAR


Beh, i Na'vi girano quasi nudi, ma fa freddo quindi si può utilizzare un maglioncino e un pantacollant blu sui quali disegnare le caratteristiche strisce e i puntini luminosi come nel make up del viso. Su questi va indossato il bikini o il classico perizoma: per la coda, ne esistono anche con codino incorporato. Per i capelli invece, basta una parrucca con le treccine per chi li porta corti (o non li porta...).

Buon divertimento!!!

Per chi non li ha visti, ecco anche il trucco Vampiro e il costume Michael Jackson

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

4 commenti:

annarita ha detto...

non avevo dubbi, mi sarei stupita del contrario!
io resto molto sul classico, stile Disney, ma per principio, visto che sono 15 anni che non mi maschero!
buona serata

Recenso ha detto...

@annarita.
Allora ci intendiamo. Io una volta mi mascherai da Minnie :-) Buona serata

Berlandina ha detto...

grazie mille per aver scelto il mio video!! ciaooo

Recenso ha detto...

Grazie a te per averlo fatto :-)

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails