venerdì 8 gennaio 2010

MERLIN SECONDA STAGIONE

merlin+seconda+stagione La seconda stagione di Merlin torna il 9 gennaio 2010 su Italia 1, ogni sabato alle 21:10 con 13 nuovi episodi. Merlino combinerà altri guai? Si riappacificherà col drago (John Hurt solo voce)? Morgana (Katie McGrath) diventerà una strega? Scatterà l'amore tra Artù e "Gwen" Ginevra (Angel Coulby)? Re Uther (Anthony Head) perseguirà ancora la magia? Ecco notizie e guest star dei nuovi episodi.

L'abbiamo lasciato alle soglie di un disastro. Nimueh (Michelle Ryan) aveva messo Merlino (Colin Morgan) davanti ad una dura decisione: vedere il suo migliore amico, il principe Artù (Bradley James) morire o salvargli la vita lasciando che la Morte prendesse qualcun altro ignoto. Si era arrivati al punto che Gaius (Richard Wilson) aveva deciso di sacrificarsi per il bene del ragazzo, che stimolato dal grande affetto provato verso il vecchio mago era ricorso ai suoi poteri per distruggere Nimueh prima che Gaius morisse.

Il conto del casino lo aveva purtroppo pagato il povero Drago (John Hurt solo voce), che benché fosse stato onesto col ragazzo fin dal primo episodio è stato (ingiustamente) accusato da quel Premio Nobel di Merlino di essere un gran bugiardo e lasciato a marcire nelle segrete del Castello di Camelot. Cosa che non ho per niente gradito visto che il Drago mi pare l'unico personaggio con un po' di cervello e personalità.

MERLIN LA SECONDA STAGIONE


Oltre alla riconferma del cast di base a cui si aggiunge il ritorno di Santiago Cabrera (Lancillotto) come personaggio ricorrente, nuove prove e nuovi contrattempi attendono Merlino ed appariranno lungo la serie come guest star.

EPISODI


  • Episodio 1: La maledizione di Cornelius Sigan
    Mackenzie Crook (Cedric): chi non sa chi è, si ricorderà sicuramente il pirata della ciurma di Barbossa, che stava sempre a rincorrere il suo occhio di vetro da qualche parte nella trilogia "Pirati dei Caraibi". Il suo compito è insidiare il posto di lavoro di Merlino come servitore di Artù.

  • Episodio 2: La regina del passato e del futuro
    Adrian Lester(Myror): Tenterà di uccidere Artù per vendicare la morte del figlio di Re Odin.

  • Episodio 3: L'incubo ha inizio
    Asa Butterfield (Mordred): Morgana ha paura di avere poteri magici e ciò la riporta in contatto coi Druidi, a cui aveva consegnato l'ambiguo bambino Mordred nella prima stagione

  • Episodio 5 e 6: La bella e la bestia
    Sarah Parish (Lady Catrina): Con un incantesimo un troll si finge una bella ragazza per sedurre Artù e diventare Regina di Camelot.

  • Episodio 7: Il cacciatore di streghe
    Charles Dance (Aredian): Re Uther assolda un cacciatore di streghe per liberare Camelot dalla magia

  • Episodio 8: I peccati del padre
    Emilia Fox (Morgause): reduce dal film "Dorian Gray", qui è una ragazza cavaliere che sfida Artù a duello

  • Episodio 9: La signora del lago
    Laura Donnelly (Freya): Ragazza druido salvata da Merlino, stabilirà con lui un rapporto speciale

  • Episodio 10: Sogni d'oro
    David Schofield (King Alined): anche lui ex di Pirati dei Caraibi, qui cercherà di scatenare una guerra con Camelot

  • Episodio 11: Morgana la strega
    Joseph Mawle (Alvarr): Il cattivone di turno vuole eliminare la magia..distruggendo Camelot

  • Episodio 12: I fuochi di Idirsholas
    Emilia Fox (Morgause): Torna la ragazza cavaliere e stavolta vuole terminare il regno di Uther.

  • Episodio 13: L'ultimo signore dei draghi
    John Hurt (voce del Drago): Il Drago esplode di rabbia (ci credo) e qualcuno lo deve fermare; John Lynch (Balinor) è chiamato in causa


Trailer




Curiosità


  • Dati gli ascolti, la BBC ha confermato la terza stagione di Merlin

  • Voce originale del grande Drago è John Hurt. Il doppiatore italiano del Drago invece è Renato Mori, voce ufficiale di Morgan Freeman

  • Nel giugno 2009 la serie tv Merlin è stata trasmessa sul canale americano NBC. Era dal 1976 che non succedeva. L'ultima serie inglese apparsa su quella rete era stata "The New Avengers", in Italia nota come "Gli Infallibili tre"


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

8 commenti:

annarita ha detto...

merlin non l'ho mai visto, purtroppo quando la stagione offre molto qualcosa di buono scappa sempre!
buona domenica

Licia ha detto...

Concordo con l'articolo,la serie è molto carina, gli inglesi quando vogliono sono bravi! Mi intriga moltissimo il vocione cavernoso del Drago, Renato Mori, veramente eccellente.

Recenso ha detto...

Ciao Licia, grazie del commento. Anche a me piace il vocione di mori :-)

Anonimo ha detto...

la serie merlin mi intriga moltissimo 1 perchè è stato rivisitato la storia tra artù e ginevra e poi vorrei sapere dove è andato il drago

Recenso ha detto...

@anonimo
anche io sono molto curiosa di saperlo :-)
Grazie per la visita e il commento

Anonimo ha detto...

bellissimo ! fantastico e superlativo feliccissima che arrivera' la 3 stagione .....

Raly ha detto...

Fantastico!! Non vedo l'ora che esca la terza stagione e poi la quarta e la quinta, ecc. XD!! Anzi vorrei sapere se si sa una data di uscita?? Come vorrei che fosse domani..

Recenso ha detto...

Data di uscita non ancora, ma se i tempi saranno gli stessi della stagione passata dovremmo attendere l'autunno. ciao e grazie per la visita :)

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails