Il 2009 si profila come un anno nero per il mondo dello spettacolo. Dopo David Carradine, Farrah Fawcett, Michael Jackson, Karl Malden e Mike Bongiorno, anche Patrick Swayze (Houston, 18 agosto 1952 – 14 settembre 2009) lascia la scena.
L'idolo di "Ghost" e "Dirty Dancing" che ha fatto sognare con balli proibiti e sensuali abbracci con un vaso, era malato di cancro al pancreas dal 2008. Nonostante una breve speranza per un miglioramento temporaneo, nel 2009 il tumore si era esteso al fegato aggravando le sue condizioni di salute e originando una falsa notizia della sua morte, poi smentita dallo stesso Swayze.
Ballerino arrivato al cinema passando per Broadway (era Danny Zuko nel musical "Grease"), divenne noto al grande pubblico con i due film sopra citati ma era già apparso in tv nella miniserie "Nord e Sud" andata in onda su Canale 5 nella seconda metà anni '80 (dove c'era anche una giovane Kirstie Alley e attori famosi come David Carradine, Gene Kelly, Robert Mitchum).
Nominato ai Golden Globe come miglior attore protagonista proprio con "Dirty Dancing" e "Ghost - Fantasma", fu eletto l'uomo più sexy del mondo nel 1991 da "People".
La sua ultima interpretazione risale al 2009 nel ruolo dell'agente FBI Charles Barker della serie tv "The Beast", anche se ormai Patrick Swayze verrà ricordato così.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
7 commenti:
Bello soprattutto il finale del secondo video.
Ciao Patrick
Anch'io dedicherò un post a Patrick. la malattia è davvero terribile, ti consuma e ti porta via tutto. Anche se non era tra i miei attori preferiti ha fatto alcuni film che amo molto.
buona serata
Point break. Senza ombra di dubbio il mio ricordo è quello sel surfista anarcoide. Buon viaggio Patrick.
@daniele
condivido, grazie dela visita
@annarita
letto :-)
@solo film
ma sai che non riesco mai a vederlo? acchiappo sempre solo il finale :-)
Io più affezionata a dirty dancing, di cui Italia 1 sta facendo l'ennesima replica :-)
l'affetto del pubblico non manca, dirty dancing ha registrato un ascolto pari a quello di Porta a Porta!
buon weekend
Mi spiace molto per questa perdita.
@annarita
mi fa piacere :-) Chissà se è da là che è venuta l'idea di ballando con le stelle? :-)
@stella
anche se era malato da un po' son rimasta proprio male alla notizia. Grazie per la visita :-)
Posta un commento