venerdì 11 settembre 2009

FUNERALI Mike Bongiorno in DIRETTA TV

Per Mike Bongiorno funerali di stato in diretta tv nel Duomo di Milano, sabato 12 settembre 2009 alle ore 10. Il Re del Quiz va in onda per l'ultima volta e per l'occasione unisce televisione pubblica, commerciale e satellitare. Infatti i Funerali di Stato di Mike Bongiorno saranno trasmessi in diretta su Rai Uno, Rete 4 e Sky.

Da vivo il Garibaldi del tubo catodico unì l'Italia del dopoguerra davanti ai primi televisori. Mike Bongiorno morto unisce le due tv che hanno avuto un ruolo importante nella sua vita, ma che da lui anche tanto hanno avuto, Rai e Mediaset. In più la satellitare SKY dove a breve avrebbe esordito con il quiz "RiskyTutto" se l'infarto dell'8 settembre 2009 a Montecarlo non avesse terminato le trasmissioni.

Le esequie prendono la forma solenne dei funerali di stato, onore riservato solo ai grandi personaggi nazionali e internazionali. Se l'Italia è ormai una "repubblica mediatica" si può dire che l'uomo che ha inventato la televisione, Mike Bongiorno, era allora Presidente di Stato.

FUNERALI DI STATO MIKE BONGIORNO IN DIRETTA TV: RETI E ORARI

  • Raiuno dalle 9.55: Speciale Tg1, telecronaca di Filippo Gaudenzi
  • Rete 4 dalle 9.45: Emilio Fede in collegamento con una edizione speciale del Tg4
  • .
  • SKY dalle 10: telecronaca SkyTg 24 e su SKY.it

Invece che su Rete 4 sarebbe stato più giusto mandare la diretta dei funerali su Canale 5 visto il grande contributo dato in particolare ad essa, ma la rete preferisce dedicare in serata la puntata di Paperissima alle gaffe di Mike Bongiorno.

Qualcuno dice che avrebbe diffuso l'ignoranza, qualcun altro che lo era. Mike Bongiorno era candido, troppo candido per capire che a certe persone non avrebbe mai dovuto dare aiuto.



Ma non rattristiamoci, il suo motto era "Allegria". La salma verrà tumulata nel piccolo cimitero di Arona (NO), accanto alla tomba della mamma.

Come direbbe Mike? "Fiato alle Trombe". Direi che se lo merita.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Mike. ci mancherai
Fiore

annarita ha detto...

ho trovato il funerale di Mike molto commovente e dignitoso, si meritava il funerale di Stato!
buona serata

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails