giovedì 9 luglio 2009

VOLI GRATIS RYANAIR: Posti in Piedi

Volare+gratis+ryanair Volare gratis con i posti in piedi sugli aerei.

Arriva da Ryanair, compagnia aerea low cost, la proposta di creare posti in piedi anche sugli aerei, come già si fa in autobus e in treno. Ve la sentite?

La trovata della Ryanair sta già facendo parlare il mondo intero per le domande che ne deriverebbero sulla sicurezza aerea.

Per ora è solo una ipotesi quella di dare il volo gratis chi acconsente a stare in piedi, con sgabelli durante decollo e atterraggio al posto delle poltrone, ma pare che la Ryanair non scherzi e abbia già sottoposto alla Boeing l'idea di creare questo spazio per i posti in piedi sui loro aerei, addirittura pensa in futuro ad una flotta.

Naturalmente il progetto dovrà prima essere approvato dall'autorità aerea irlandese.

Con i posti in piedi sugli aerei si potrebbero eliminare cinque o sei file di sedili posteriori, afferma Michael O’Leary, numero uno della compagnia, che ha preso l'idea dalla compagnia aerea privata cinese Spring, inoltre aggiunge che riuscendo a far entrare il 50% in più di passeggeri i costi si ridurrebbero del 20%.

Ma eliminando queste file si eliminano anche diversi posti a pagamento: sarà davvero gratis un volo in piedi oppure si dovranno comunque pagare le solite tasse aeroportuali e accessori vari, come già succede sulle classiche offerte voli a pochi euro dove ti allettano con solo il prezzo del biglietto, aggiungendo poi in piccolo "escluso tasse e accessori"?

Non è ancora chiaro inoltre che livello di sicurezza aerea avrebbe chi decida di volare gratis stando in piedi. Neanche "L'aeroplano più pazzo del mondo" (film - 1980) arrivò a tanto.

Il personale di bordo, hostess e steward, sarà pure allenato a viaggiare sugli sgabelli, ma i normali passeggeri?

Voi lo fareste un volo in piedi? Io no, neanche gratis perché il volo me lo devo gustare. Ma conosco molti che lo farebbero.

Approfondimenti: Sondaggio Ryanair sui Voli Gratis in Piedi



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

4 commenti:

annarita ha detto...

Io ho fatto in piedi alcune tratte con il treno e devo dire che il viaggio è stato un incubo...non oso immaginare un volo in piedi!
e sono certa che niente è gratis!
buona serata

Recenso ha detto...

e poi immagina in caso di turbolenza ;-)

Smilla* ha detto...

apparte che io con Ryanair non farei neanche un minitratto tipo Firenze-Pisa, cmq un volo in piedi potri anche affrontarlo.. purchè forniscano tutti i passeggeri appiedati di secchielli (altro che sacchetti) per il vomito °_°

Recenso ha detto...

Già. Poi in coda all'aereo e in piedi chissà che comodità :-) Grazie della visita

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails