venerdì 22 gennaio 2010

VOLI RYANAIR CON BAGNO A PAGAMENTO: PEE FEE

bagno+a+pagamento+voli+ryanairAvremo il bagno a pagamento sui voli ryanair ?. La compagnia aerea irlandese è in trattative con la Boeing per lasciare un solo bagno sui suoi B737: il bagno unico si aprirà solo con una fee di un euro o una sterlina. Se il progetto vedrà la luce anche la pipì in volo sarà considerata un extra.

Il nome è "pee fee", e significa "pipì a pagamento". Si tratta del possibile futuro extra a cui la compagnia low cost sta pensando seriamente e che si accoda alle idee dei voli per fumatori e voli gratis in piedi.

Tre bagni su un aereo sono troppi. Questa è l'opinione comunicata da Stephen McNamara, portavoce della Ryanair. Con una sola toilette si potrebbero aggiungere altri sei posti, inoltre l'unico bagno disponibile verrà dotato di una specie di parchimetro. No soldi no bagno.

Il prezzo previsto per una pipì in volo sarebbe all'incirca 1 euro o una sterlina e l'extra verrebbe richiesto solo sui voli brevi, della durata inferiore ad un'ora. Sarebbero circa 50 gli aeromobili papabili per l'adozione del bagno unico e, secondo le stime Ryanair, il vantaggio collaterale sarebbe una riduzione del 5% sulle tariffe dei voli brevi.

Il bagno unico in aereo non è vietato da nessuna norma e la Ryanair sembra decisa a far pagare la sosta in toilette nei voli brevi.

Se il progetto diverrà realtà, come annunciato dalla compagnia, la porta del bagno si aprirà solo con l'introduzione di una moneta, come nei parchimetri.
Si suppone che il sistema sarà più sofisticato di quello dei carrelli al supermercato, che spesso si sganciano anche inserendo una finta moneta.

La domanda "Come funziona il bagno in aereo?" avrà una semplice risposta: a soldi.

Sulla durata del bagno a pagamento sui voli Ryanair non ci sono notizie ma se io possedessi una flotta di aerei metterei anche un bell'orologio e farei pagare un sovrapprezzo per le pipì troppo lunghe.

Io comunque di solito vado in bagno in aeroporto prima di salire sull'aereo e così non pago nulla.

Cosa ne pensi del bagno a pagamento sui voli ryanair?

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

annarita ha detto...

io la trovo una vera idiozia!
buona settimana

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails