
Appena uscito in italiano il trailer di Dark Shadows, nuovo film di Tim Burton con Johnny Depp nei panni di un vampiro molto comico. Ispirato a una serie tv andata in onda negli anni ’60 sulla ABC, Dark Shadows uscirà nei cinema italiani l’11 maggio 2012. Nel cast anche Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter e Christopher Lee, mentre la sceneggiatura è affidata a Seth Grahame-Smith, autore del romanzo “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie”.
Trovate il video col trailer di Dark Shadows nell’articolo assieme alle curiosità sul film e le location dove è stato girato.
Per il cinema è un anno da vampiri. Favoriti dall’attesa per Twilight: Breaking Dawn part II, l’ultimo capitolo della saga d’amore tra Bella e il vampiro Edward, nei prossimi mesi arriveranno anche Dracula 3D, di Dario Argento e La Leggenda del Cacciatore di Vampiri in 3D (uscita in Italia prevista il 24 agosto 2012). Oltre a questi c’è anche Tim Burton, che si butta sul comico con un vampiro molto sui generis interpretato dal suo attore feticcio, Johnny Depp.
TRAMA
1752: Barnaba Collins è un uomo ricco e sciupafemmine, ma quando ferisce il cuore di Angelica, una strega, subisce la sua vendetta: lei lo trasforma in un vampiro e lo rinchiude in una tomba.
Viene liberato duecento anni dopo, nel 1972, per caso, e scopre che la villa è in rovina e abitata dai suoi discendenti, che di certo non sembrano tanto normali. Ma del resto, neanche Barnaba si può definire un tipo comune.
TRAILER DARK SHADOWS
Potete vederlo a questo link
Anche a voi la pettinatura di Johnny Depp ricorda quella di Carmelo Bene? 😀
Dark Shadows esce al cinema l’11 maggio 2012.
DOVE HANNO GIRATO DARK SHADOWS?
Il film è stato girato tra le nebbie inglesi e in un castello canadese:
- Inghilterra: Cornovaglia, paesaggi del Kent (Beckenham place park), South Devon, Surrey (Bourne Woods)
- Canada: Nel Trafalgar Castle, un vero castello del diciannovesimo secolo situato a 40 minuti da Toronto e adibito a scuola.
CURIOSITÀ
- Dark Shadows era il nome di una serie televisiva andata in onda tra il 1966 e il 1971.
- È l‘ottavo film della coppia Burton-Depp, dopo Edward Mani di Forbice, Ed Wood, Il mistero di Sleepy Hollow, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere (solo voce), Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street e Alice in Wonderland
- Michelle Pfeiffer torna a recitare per Tim Burton dopo 20 anni dalla sua apparizione come Catwoman in Batman Returns.
[…] Trailer Dark Shadows […]
scusatemi una curiosità ma il passaggio segreto mostrato nel film è costruito in un set cinematografico oppure è presente nel trafalgar castle