• 25 Settembre 2022

Dark Shadows: Trailer del Film

dark shadows trailer

Appena uscito in italiano il trailer di Dark Shadows, nuovo film di Tim Burton con Johnny Depp nei panni di un vampiro molto comico. Ispirato a una serie tv andata in onda negli anni ’60 sulla ABC, Dark Shadows uscirà nei cinema italiani l’11 maggio 2012. Nel cast anche Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter e Christopher Lee, mentre la sceneggiatura è affidata a Seth Grahame-Smith, autore del romanzo “Orgoglio e Pregiudizio e Zombie”.
Trovate il video col trailer di Dark Shadows nell’articolo assieme alle curiosità sul film e le location dove è stato girato.


Per il cinema è un anno da vampiri. Favoriti dall’attesa per Twilight: Breaking Dawn part II, l’ultimo capitolo della saga d’amore tra Bella e il vampiro Edward, nei prossimi mesi arriveranno anche Dracula 3D, di Dario Argento e La Leggenda del Cacciatore di Vampiri in 3D (uscita in Italia prevista il 24 agosto 2012). Oltre a questi c’è anche Tim Burton, che si butta sul comico con un vampiro molto sui generis interpretato dal suo attore feticcio, Johnny Depp.

TRAMA

1752: Barnaba Collins è un uomo ricco e sciupafemmine, ma quando ferisce il cuore di Angelica, una strega, subisce la sua vendetta: lei lo trasforma in un vampiro e lo rinchiude in una tomba.
Viene liberato duecento anni dopo, nel 1972, per caso, e scopre che la villa è in rovina e abitata dai suoi discendenti, che di certo non sembrano tanto normali. Ma del resto, neanche Barnaba si può definire  un tipo comune.

TRAILER DARK SHADOWS

Potete vederlo a questo link

Anche a voi la pettinatura di Johnny Depp ricorda quella di Carmelo Bene? 😀

Dark Shadows esce al cinema l’11 maggio 2012.

DOVE HANNO GIRATO DARK SHADOWS?

Il film è stato girato tra le nebbie inglesi e in un castello canadese:

  • Inghilterra: Cornovaglia, paesaggi del Kent (Beckenham place park), South Devon, Surrey (Bourne Woods)
  • Canada: Nel Trafalgar Castle, un vero castello del diciannovesimo secolo situato a 40 minuti da Toronto e adibito a scuola.

CURIOSITÀ

  • Dark Shadows era il nome di una serie televisiva andata in onda tra il 1966 e il 1971.
  • È l‘ottavo film della coppia Burton-Depp, dopo Edward Mani di Forbice, Ed Wood, Il mistero di Sleepy Hollow, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere (solo voce), Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street e Alice in Wonderland
  • Michelle Pfeiffer torna a recitare per Tim Burton dopo 20 anni dalla sua apparizione come Catwoman in Batman Returns.

Recenso

Mi piacciono il cinema, la televisione, il turismo e i libri. Piacere :)

2 thoughts on “Dark Shadows: Trailer del Film”
  1. scusatemi una curiosità ma il passaggio segreto mostrato nel film è costruito in un set cinematografico oppure è presente nel trafalgar castle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.