• 25 Settembre 2022

Non Smettere di Sognare: la Serie

non+smettere+di+sognare

Non smettere di sognare: La serie arriva in tv da Mercoledì 16 marzo 2011 su Canale 5 alle 21.10 per 8 settimane.


Nata dal film tv omonimo con Alessandra Mastronardi e trasmesso con successo su Canale 5 nel 2009, la serie tv è composta da 8 episodi che andranno in onda in prima serata al ritmo di uno alla settimana: protagonista la bella Katy Saunders, già vista in Tre Metri sopra il cielo e la miniserie Sissi.



Se nella fiction Alessandra Mastronardi riusciva a vincere il talent show risolvendo un po’ di problemi personali e trovando l’amore, la nuova protagonista della serie tv, Katy Saunders, non farà certo di meno, sicuramente intenzionata a mostrare il proprio talento.

LA TRAMA

Giorgia (Katy Saunders) è una ragazza abbandonata dal padre e per sbarcare il lunario lavora come donna delle pulizie nella emittente televisiva che produce lo show Non Smettere di Sognare. Giorgia ha un talento, qualcuno se ne accorge e la sprona a mettersi alla prova. Ma raggiungere il successo vuol dire superare molti ostacoli e avversità.

IL CAST

Oltre a Katy Saunders, tra gli attori anche Luca Ward, Roberto Farnesi, Giuliana De Sio. Per i fan di Amici, ricompare anche uno dei ragazzi di Maria, Salvo Vinci.

LA SERIE

La serie Non smettere di Sognare segue il filone del film originario e cavalca l’onda di interesse sollevata da Amici di Maria de Filippi, il talent show di successo la cui decima edizione si è conclusa solo pochi giorni fa decretando i vincitori rispettivamente nel ballo e nel canto.

Ispirata a famosi film americani come Flashdance e Saranno Famosi, la serie si è fatta volentieri contaminare dai videoclip e dai veloci ritmi di moderni film musicali come Step Up, è composta da 8 episodi girati in 16 settimane e propone circa 80 numeri di danza e canto e riprese ad alta definizione.

La colonna sonora vede sia composizioni nuove che pezzi di artisti famosi come David Bowie, Black Eyed Peas, Avril Lavigne, Leona Lewis, Rihanna, Giorgia, Max Pezzali, Anna Oxa.

Devo dire la verità, a suo tempo il film non mi ha colpito neanche un po’: recitazione stentata, dialoghi banali,  musiche precotte, coreografie così così, molto lontane dalle acrobatiche coreografie che proponeva un certo Franco Miseria nei vari Fantastico più di venti anni fa, ma anche da quelle viste nello stesso Amici. Dal promo non mi aspetto di meglio.

Non smettere di sognare 2 o meglio la serie inizia il 16 marzo 2011 alle 21.10 su Canale 5.


Scrivi nei commenti se ti è piaciuta.


Fino al 31 gennaio 2012 puoi votare la tua serie preferita andando qui

Recenso

Mi piacciono il cinema, la televisione, il turismo e i libri. Piacere :)

61 thoughts on “Non Smettere di Sognare: la Serie”
  1. Il film tv era abbastanza penoso, la Mastronardi è sempre brava, ma la sceneggiatura faceva rimpiangere i film di Moccia e Roberto Farnesi faceva rimpiangere la mono espressione di Nicolas Cage! Per la serie tv prevedo il peggio. Ma perché Giuliana De Sio si presta a tutte queste fiction di scarsa qualità????

    1. non è vero,il film è stupendo,un film così non lo ho mai visto,grazie a quest’ultimo sono riuscita a rendere la danza più integrata nella mia vita,e quindi ringrazio tutti quelli che ci hanno messo impegno per crearlo,grazie a tutti. la danza è tutta la mia vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Ridicolissima qsta serie…già s’è visto dalla prima puntata…e già s’era visto dal film che proprio nulla aveva a che vedere con flash dance…e ancor meno la serie appena iniziata con saranno famosi…la valanzano ricordo davvero pietosa e non solo lei…ma qui abbiamo rasentato l’idiozia più pura…e la de SIO che sulla scia del diavolo veste Prada guarda caso si chiama Miranda…e la scena iniziale un’imitazione malriuscitissima del suddetto film,quando Miranda l’originale entra in ufficio incutendo terrore…oh mio Dio! Ma insomma la vogliamo smettere?e poi Giorgia così bella per sbarcare il lunario proprio la donna della pulizie doveva fare…ma sai quante cosine nel mondo dello spettacolo nella vita reale farebbero fare a una così? Davvero surreale! Non esistono qste cose nella realtà

    1. @Gingy
      Neanche a me è piaciuta, c’erano sempre le stesse musiche precotte e giusto quando passavano le canzoni delle vere popstar veniva voglia di ballare…

        1. mi piace molto anche a me e bella e brava!! questa serie e molto piu bella della prima forse anche perche ‘ dura di piu’!!!!!!

  3. BELLìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì

  4. Ma questa qui chi è? Perché non c’è Alessandra Mastronardi? E’ bella ma quando c’era Ale non ci sono paragoni. Spero che ci ripensino e che la riportino anche qui perché farebbe un bel salto di qualità!!!!

    1. io spero di no !anche se sarebbe bello il colpo di scena!!!e brava alessandra e molto ma in questo fims ci sta meglio la saunders!!

  5. MI PIACE MOLTISSIMO – TANTISSIMO LA VS. FICTION – TROVO CHE LE SCENE NON SIANO TROPPO CRUDE COME IN TERRA RIBELLE………….. MI PIACE LA DANZA ,MA CIO’ CHE VERAMENTE MI EMOZIONA DA TOGLIERE IL FIATO E’ LO STRAODINARIO E MERAVIGLIORO ROBERTO FARNESI. SEI UNICO.

  6. mi piace un kasino sopratt xk ce il ballo ma mia paxionee giorgia ….gioargia…..k bellla….<3<3<3<3<3<33<3<3…..by la divina the best 98

  7. Ciao Maria Lucrezia Grisan volevo chiederti un favore, mi diresti per favore il titolo della canzone che canta Gin al piano nella sua camera o nella prima o nella seconda puntata??? xFAvore..grazie mille 🙂

  8. L’anno utilizzata anche nella pubblicità xla seconda puntata..quindi l’avrà cantata nella prima..

  9. NON SMETTERE DI SOGNARE è un film bellissimo,stupendo,emozionante,entusiasmante…ma cio’ vale solo x chi ama la danza come meee! I LOVE THIS FILM FOREVER!!!Gin+Giorgia siete i miei mitiiiiiiiii

  10. ciao a tutti volevo sapere chi canta la canzone del balletto che fa valeria mi piace tanto quella canzone rispondetemi grazie

  11. Il film è gradevole, ma, alcune volte diventa noiso e lento: tra una scena e l’altra troppe volte si ripete il “panorama” di Milano. Sembra quasi che serva per allungare i tempi in quanto è povero di dialoghi. .

    1. ma va’ glorgia sta bene con lorenzo che dici luca la ama solo per fare soldi!!!! e per farla allontanare da lorenzo

  12. scusate ma la canzone “Giorgia” suonata al piano che nel telefilm risulta scritta e musicata dal padre esiste davvero? Ho provato a cercarla ma senza risultato…mi sapreste dare qualche informazione in più?

  13. grazie a non smettere di sognare sono diventata brava a ballare come giorgia la amoooooooooo infatti ci assomigliamo un po ti amooooooooooooo io e te siamo le migliori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

  14. sapete la canzone che balla giorgia?(quella che quando blla si fa male il piede) e che è vestita da egiziana………………………. una cosa del genere.

  15. Stupendo qst film,ma soprattutto è stupendo SimoOoOoOo 😀
    Ma x caso sapete se in edicola è arrivato il cd con la colonna sonora del film?

  16. ciao scusate x il disturbo sapete cm si kiama la canzone qnd lei pulisce i vetri nella prima puntata e fa cadere il secchio

  17. COME SI CHIAMA LA CANZONE DEL TRAILER DELLA PUNTATA DI GIORNO 27/04/11…VI PREGO è IMPORTANTE GRAZIE IN ANTICIPO…

      1. Eh giààà..nn bisoga mai arrendersi e inseguire ttt i propri sogni!!!kmq vorrei sapere il titolo di quella kanzone ke balla Giorgia ke all’inizio sembra molto quella delle pussycatdools (jai ho)

  18. ragaaaaaaaaaaaaaaa aiutooooo come si chiama la canzone che balla giorgia che intato è spiata da patty la bimba nell’ultima puntata qnd ha un flashback verso la fine

  19. quella nell’8 puntata in inglese mi sembra una cantente già famosa ma non capisco chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????

  20. baby anche io divento matta per trovarla possibile che nessuno sappia chi è e da nessuna parte si trova???eppure a me sembra una voce già sentita ma non ci arrivo!!!!

  21. Uff 🙁 in città è già uscita la colonna sonora ed è anke terminata..Invece al mio paese nn è ancora uscito :(:(

  22. Malgrado già la prima puntata non mi era piaciuta, ho voluto seguire fino all’ultima puntata per vedere dove andava a finire…………. o sperando che sarebbe cambiato …………..in meglio………….. Per me è stato terribile…………I personaggi non sono stati assolutamente credibili, a parte la De Sio che ho trovato la più dentro nel personaggio e sufficientemente credibile……………. Ma quello che più mi ha scolvolto è stata la parte danzata……….TERRIBILE!!!!!!!!!!!!!!! Quella non era danza………..ma semplicemente degli esercizi (e non coreografie) di ginnastica artistica accompagnati da sospiri, sguardi e ammiccamenti che non fanno parte della grande arte della Danza………….. Mi dispiace di questo perchè una volta tanto che fanno una serie sulla Danza, si dà un messaggio sbagliato e si illudono le/i ragazze/i che basta alzare gambe, fare due capriole e sculettare un pò…………….La Danza è ben altro…………

  23. Concordo con Carla!!! è stata una profonda delusione questo telefilm!! Ero speranzosa perché mi piace il genere… ma nulla! A questo punto preferisco vedere Amici! almeno li si vedono davvero i ragazzi ballare ed impegnarsi! Sono un’amante di questo genere di telefilm e film!! quest’inverno ho visto a teatro flashdance!! bellissimo!! Buona giornata a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.