• 25 Settembre 2022

Film Usciti l’11 Marzo 2011: Rango 3D

Tra i film usciti l’11 marzo 2011 al cinema, Rango 3D, il camaleonte protagonista del film d’animazione ambientato nel Far West. Il primo camaleonte che ama farsi notare, come recita lo slogan del film, è doppiato da Johnny Depp diretto dal regista di Pirati dei Caraibi, Gore Verbinski.

Grazie alla tecnica del motion capture, Depp ha prestato non solo la voce ma anche le movenze.

Scheda del film , mini trama di Rango le curiosità, il dietro le quinte e trailer del film.



Clicca il paragrafo che ti interessa per leggere le informazioni relative.

SCHEDA DEL FILM

rango+film+3d

Film Rango 3D
Titolo originale: Rango
Nazionalità: USA
Anno: 2011
Durata: 107 minuti (1h 47′)
Genere: animazione, avventura, azione
Regia: Gore Verbinski
Doppiatori originali: Johnny Depp (Rango), Isla Fisher (Lucy), Timothy Olyphant (Lo spirito del West), Claudia Black (Angelique), Alfred Molina (Roadkill), Bill Nighy (Rattlesnake Jake)
Voci italiane: Nanni Baldini (Rango), Adalberto Maria Merli (Lo spirito del West)

Trama

Rango è un camaleonte in un Far West popolato da animali buoni e cattivi. Se i camaleonti si mimetizzano, Rango riesce a farsi notare: quando la cittadina del West “Dirt” è attaccata da una banda di rapinatori , Rango deve decidere se continuare ad essere un ordinario camaleonte o diventare un eroe.

TRAILER DEL FILM RANGO

Se avete dubbi o non vedete l’ora di sedervi in sala, ecco un assaggino del film, il trailer di Rango.
Guardalo qui

DIETRO LE QUINTE DI RANGO

Il film 3D è stato girato con la tecnica del motion capture, che trasferisce nei personaggi digitali anche i movimenti degli attori, ma per Johnny Depp si è rivelata una vera “emotion capture“. Se avete sempre pensato a Johnny Depp come un attore “camaleonte“, in questo film lo diventa sul serio.

CURIOSITA’

  • Johnny Depp e Gore Verbinski sono la coppia motrice della saga Pirati dei Caraibi di cui vedremo il quarto capitolo dal 20 maggio 2011, dal titolo Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare. Guarda il dietro le quinte
  • Nel trailer qui sopra, Rango è doppiato da Fabio Boccanera, voce storica di Johnny Depp e del capitano Jack Sparrow, ma la voce ufficiale di Rango è invece Nanni Baldini. Baldini infatti doppia altri due spot e l’intero film di Rango
  • Rango è il primo film d’animazione con effetti speciali della Industrial Light & Magic, di George Lucas
  • Nella versione italiana lo Spirito del west è doppiato da Adalberto Maria Merli, attore di teatro e fiction tv oltre che una delle voci italiane più belle. Ha recitato in indimenticabili sceneggiati Rai, come La freccia nera (1968), … e le stelle stanno a guardare (1971), ha ricevuto il Nastro d’Argento come attore per il film La cena (1998) di Ettore Scola. Nastro d’argento 2006 per il doppiaggio di Clint Easwood in Million Dollar Baby, è sua la voce di Malcom McDowell in Arancia Meccanica (1971).
  • Come creare il trucco Jack Sparrow

===========================================
Lo hai visto al cinema?

Recenso

Mi piacciono il cinema, la televisione, il turismo e i libri. Piacere :)

4 thoughts on “Film Usciti l’11 Marzo 2011: Rango 3D”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.