• 25 Settembre 2022

Film Usciti il 5 Gennaio 2011: Hereafter

Tra i film usciti il 5 gennaio 2011 al cinema spicca Hereafter, film sul tema della vita dopo la morte diretto da Clint Eastwood e prodotto da Steven Spielberg.

Scheda, un inizio di trama, il Trailer del film, intervista a Clint Eastwood, dietro le quinte e curiosità sulla lavorazione.

Nessuno si aspettava che un giorno Clint Eastwood avrebbe accettato la regia di un thriller soprannaturale, e subito c’è stato chi ha commentato che il regista è ormai ottantenne ed evidentemente sta iniziando anche lui a pensare al “dopo”. Ma forse vuole solo controllare che i cattivi mandati al Creatore dal texano dagli occhi di ghiaccio ci siano arrivati per davvero.

Basta cliccare sul paragrafo che ti interessa per leggere le informazioni relative.

SCHEDA DEL FILM

hereafter+titolo

Film HEREAFTER
Titolo originale: Hereafter
Nazionalità: USA
Anno: 2010
Durata: 129 minuti (2h 29′)
Genere: Drammatico
Regia: Clint Eastwood
Attori: Matt Damon, Cécile de France, Bryce Dallas Howard, Frankie McLaren, George McLaren, Lyndsey Marshal, Thierry Neuvic

Trama

La giornalista francese Marie sopravvive allo tsunami del 2004 ed inizia a chiedersi “Esiste l’Aldilà?“; Marcus è un bambino che ha perso il fratello in un incidente stradale e si chiede “Cosa c’è dopo la morte?
George ha una dote particolare: può parlare con i morti. Se per lui questo dono è una maledizione, è l’unico che può dare a Marie e Marcus una risposta alle loro domande.

HEREAFTER TRAILER ITALIANO

Guardalo qui

INTERVISTA A CLINT EASTWOOD SUL FILM

Guardalo qui

HEREAFTER DIETRO LE QUINTE

Guardalo qui

CURIOSITA’

  • Hereafter è stato girato tra Parigi, Londra, California e Hawaii
  • La scena dello tsunami è stata girata sull’isola di Maui, (Hawaii). Sono state create al computer sia la massa d’acqua che le controfigure
  • Hereafter è il secondo film di Clint Eastwood con Matt Damon. Il regista ha spostato le date delle riprese apposta per poter avere come protagonista Damon, precedentemente impegnato con un altro film
  • Hereafter è stato inserito nei migliori 10 film del 2010 dal National Board of Review Awards 2010
  • L’attore Jay Mohr era ne cast di Ghost Whisperer ed era amico di  Melinda, una sensitiva che aiutava i fantasmi a “passare Oltre”, nell’Aldilà.
  • Bryce Dallas Howard è figlia dell’attore e regista Ron Howard

===========================================
E tu, hai visto questo film?

Recenso

Mi piacciono il cinema, la televisione, il turismo e i libri. Piacere :)

6 thoughts on “Film Usciti il 5 Gennaio 2011: Hereafter”
  1. ciao, vorrei segnalare una recensione su: http: // totanisognanti .blogspot. com/ 2011/ 01/hereafter-di-clint-eastwood-la-morte-e.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.