martedì 21 settembre 2010

SANDRA MONDAINI E' MORTA

notizia+della+morte+di+sandra+mondaini
Anche Sandra Mondaini è morta, a pochi mesi di distanza da Raimondo Vianello. Aveva 79 anni.

E' successo oggi, all'Ospedale San Raffaele di Milano, lo stesso dove pochi mesi fa aveva dovuto dire addio a suo marito, col quale aveva formato la coppia per eccellenza, nel privato e nel lavoro.

Un evento prevedibile data la simbiosi che univa marito e moglie, ma la prevedibilità non ne sminuisce il dolore.

Ricordo di Sandra Mondaini




In questi mesi Sandra Mondaini aveva cercato di tirarsi su, seguendo il consiglio di Pippo Baudo, che al funerale di Raimondo Vianello l'aveva esortata a parlare con Raimondo, a non chiudersi nel dolore, ma era troppo provata.

Sandra Mondaini, dopo Raimondo Vianello




Purtroppo la morte di Sandra Mondaini mi lascia ancora più rattristata, perché con lei se ne va completamente anche la coppia italiana più amata da tutti, la vera coppia della tv italiana, l'unica formata da marito e moglie. Un sodalizio artistico e personale durato cinquant'anni.

Sandra e Raimondo io li consideravo persone di famiglia, aiutata anche dall'avere una coppia di zii che si battibeccavano esattamente come loro ma si amavano profondamente, come loro.

Il meglio di Casa Vianello




Insomma, dopo Mike Bongiorno, un altro pezzo della mia tv, quella vera, quella con cui sono cresciuta aspettando i titoli di coda dei loro varietà, "Di nuovo tante Scuse", "Noi no" per dirne alcuni, per vedere quali metodi avrebbe escogitato Raimondo per liberarsi di Sandra o dei Ricchi e Poveri, se ne va e penso che quel tipo di comicità, tra il noir e la sit-com matrimoniale, sembra putroppo non avere eredi.

Ciao Sandra, ciao Raimondo, è così che vi ricorderò.

Lasciate nei commenti il vostro saluto



Sandra Mondaini e Raimondo Vianello: sigla tv "Di nuovo tante scuse"




Buonasera Dottore "Di Nuovo Tante Scuse"


8 commenti:

Luk75 ha detto...

ci lascerà un bel ricordo...

Anonimo ha detto...

Se ne va uno dei miei ricordi più belli della mia infanzia; anche adesso che ho più di quarant'anni se rivedo gli sketchs dei loro programmi degli anni '70 mi faccio un sacco di risate.
Ciao Sandra, ora starai di nuovo a fianco del tuo Raimondo, in Paradiso!

Anonimo ha detto...

Vi abbiamo voluto bene......tutti

Anonimo ha detto...

ciao sandra..ciao raimondo..due persone.. due anime..due cuori..ora uniti per sempre.....e noi invece tristi perchè senza di voi mancherà qualcosa in questa vita.....i vostri sorrisi..le vostre battute..ci mancherete voi che per me eravate quei nonni che io non avevo mai avuto..grazie di essere esistiti romina.

anna ha detto...

La tv non sarà più la stessa senza di Voi, ma sappiamo tutti che ora siete uniti e farete ridere e gioire tutti gli angeli del paradiso.....mi mancherete sicuramente e dimenticarVi non potrò....grazie di essere stati parte della mia vita...Anna

Anonimo ha detto...

Che bel esempio di amore vero e fedeltà perenne. Due valori che oggi giorno purtroppo di valore ne possiedono ben poco....
Un'abbraccio forte a voi due lassù finalmente liberi e felici di volare INSIEME PER L'ETERNITA'!
Mandateci un pò della vostra gioia quaggiù ! Ne abbiamo IMMENSO bisogno !
BACI maria

m ha detto...

Ciao Sandra, una grande donna una grande artista una grande coppia,finalmente hai riabbracciato il tuo grande amore, vi vedo insieme come sempre...come casa vianello lassù tra le nuvole....grazie per aver regalato a tutti noi la vostra arte e il vostro amore....

annarita ha detto...

Pensare alla coppia Mondaini Vianello è pensare un po' alla mia infanzia e all'adolescenza e ad una televisione che, purtroppo, non c'è più.
buon pomeriggio

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails