• 30 Settembre 2022

RIS Roma 2 – Delitti Imperfetti

ris roma 2 delitti imperfetti

Ris Roma 2 Delitti Imperfetti, arriva Martedì 22 Marzo 2011 su Canale 5 alle 21.10.

Stavolta la squadra RIS Roma del capitano Lucia Brancato si scontra con i delitti (im)perfetti della Banda del Lupo.

RIS ROMA 2

La seconda stagione di Ris Roma Delitti Imperfetti ci farà compagnia per ben 10 settimane a partire dal 22 Marzo 2011, con alcuni giorni di ritardo rispetto alla programmazione prevista per la prima stagione, che ne poneva la partenza al 18 marzo 2010.
RIS Roma – Delitti Imperfetti è la serie tv creata come costola di R.I.S. Delitti Imperfetti, a sua volta ispirata ai telefilm americani di successo, come C.S.I., dove i protagonisti non sono detective alla Poirot o Commissari Montalbani, ma i crimini vengono risolti dalla polizia attraverso l’utilizzo di sofisticati metodi di indagine scientifica.
In Italia il lavoro di indagine scientifica è espletato dal reparto R.I.S., dipartimento dell’Arma dei Carabinieri il cui nome è l’acronimo di “Reparto Investigazioni Scientifiche“.

Il buon successo di pubblico della serie madre RIS – Delitti Imperfetti ha favorito la nascita di questo spinoff, le cui indagini non sono più ambientate a Parma, ma nella capitale italiana, Roma.

Dopo il bombardamento di approfondimenti e talk show su delitti ancora irrisolti, come il caso Scazzi e l’omicidio di Yara, è scontato prevedere un certo interesse del pubblico, ormai fin troppo assuefatto ai casi di cronaca nera.

TRAMA RIS ROMA 2

Protagonista sempre la squadra del Capitano Lucia Brancato interpretata da Euridice Axen, che, accantonato il caso della Vendicatrice, dovrà scontrarsi con la Banda del Lupo, un gruppo di criminali dai volti nascosti dietro maschere di animali: Lupo il capo, Scimmia, Tigre e Maiale gli altri componenti, da cui il nome. La Banda del Lupo aggredisce le persone benestanti, rapinandole e anche uccidendole senza pietà. Nel progetto degli autori La Banda del Lupo è ispirata ai Drughi del film Arancia Meccanica, di Stanley Kubrick (i cui materiali promozionali sono per altro proprio in questi giorni esposti per la Mostra Carta Kubrick a Ercolano – Napoli).

Il calcolo dietro alle nefandezze e il clamore mediatico suscitato dai crimini de La Banda del Lupo, metterà a dura prova il team della Brancato, letteralmente sfidato da costoro, e più che mai le competenze scientifiche dei componenti la squadra saranno fondamentali per sbrogliare la matassa.

GLI ATTORI DI RIS ROMA 2

Oltre a Euridice Axen, ritroviamo Fabio Troiano, Marco Rossetti, Jun Ichikawa, Primo Reggiani e Paolo De Vita, mentre per la seconda stagione si aggiungono Marco Basile, Francesca Valtorta, Lucia Rossi, Simone Gandolfo, Greta Scarano e Alessandro Tersigni, ex concorrente del Grande Fratello 7, ricordato al più per la relazione che ebbe con Melita Toniolo all’interno della casa. Assente Mary Petruolo: il suo personaggio (Costanza Moro) si è infatti trasferito all’estero.

Ris Roma 2 – Delitti Imperfetti è costituita da 20 episodi, ognuno della durata di 50 minuti, che andranno in onda in numero di 2 a settimana per un totale di 10 settimane, per la regia di Francesco Miccichè.
Di seguito il promo e il backstage di Ris Roma 2.

RIS ROMA 2 PROMO

Guardalo qui

DIETRO LE QUINTE DI RIS ROMA 2 DELITTI IMPERFETTI (BACKSTAGE)

Qui il video del backstage di Ris Roma 2

Che ne pensi di questa seconda stagione?


Fin al 31 gennaio 2012 puoi votare la tua serie preferita andando qui

Recenso

Mi piacciono il cinema, la televisione, il turismo e i libri. Piacere :)

21 thoughts on “RIS Roma 2 – Delitti Imperfetti”
  1. Ho seguito la prima stagione con il fiato sospeso dalla prima all’ultima puntata. E’ sicuramente migliore dei Carabinieri dove soltanto la ridicola Manuela Arcuri ridicolizzava il tutto. Qui c’è la protagonista (non riesco mai a ricordare il suo nome) è carina ma molto professionale. Il resto del gruppo è ben confezionato. Tensione altissima sicuramente anche quest’anno perché credo che ormai il format è decisamente oliato e non può far altro che migliorare. A Parma li abbiamo visit per cinque anni, chissà qui quanto rimarranno. Comqune credo sia da vedere.

  2. Come regalo di Natale ho ricevuto i dvd della prima serie. Li ho guardati tutti nelle scorse due settimane e finite domenica, giusto in tempo per ricominciare con la seconda serie!! Peccato però che non ci sarà più Costanza.

  3. adoro ris delitti imperfetti lo seguo dalla prima stagione!!
    anche se preferivo qll con il capitano venturi!!
    🙂 🙂

  4. Ho visto la prima stagione dei RIS, ma non mi è piaciuta, soprattutto se confrontata con CSI. Però lo spin off romano mi sembra migliore, ieri ho visto qualche spezzone e non l’ho trovato male, ma per un giudizio dovrei vedere almeno un’intera puntata!

  5. salve, vorrei sapere come faccio a rivedere in tv le prime 4 puntate dei ris roma 2 serie.
    aspetto notizie.
    grazie

    1. @nicky
      Escludendo lo streaming non legale :), anni fa sapevo che caricavano le puntate trasmesse su rivideo.mediaset.it appunto per chi le perdeva, adesso ho fatto una ricerca sul sito e dei ris roma 2 ho trovato solo qualche clip, non so dirti se in futuro metteranno le puntate intere, nel caso tieni d’occhio quel sito 🙂

  6. io R.I.S ROMA 2 – DELITTI IMPERFETTI lo guardo sempre e mi piace molto proprio perchè ci sono scene più leggere rispetto a C.S.I, poi indipendentemente io adoro primo reggiani!!!!:)

  7. Adoro RIS, ogni cosa, ogni autopsia, ogni nuovo delitto, ogni mistero, ogni analisi mi incuriosisce. Non mi sono persa neanche una puntata! E’ una serie tv straordinaria, mi raccomando, aspetto la nuova stagione!

  8. ciaooo mi chiamo mariangela e sono di carpineto romano…. mi piacciono molto le vostre puntate sono molte belle.. mi piace soprattitto la persona che faceva la parte del maiale anzi la risata

  9. vi siete chiesti perche il lupo chiama lucia potrebbe chiamare anche un altro nel ultima puntata perche lucia perche secondo me a lui gli piace lucia e stanno pure bene insieme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.