• 25 Settembre 2022
Merlin terza stagione

Notizie ufficiose per i fan di Merlin.

La terza stagione della serie tv fantasy sulla giovinezza di Merlino e Artù, andrebbe in onda su Italia 1 a partire dal 28 marzo 2011, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì alle ore 16,30.

QUANDO ARRIVA LA TERZA STAGIONE DI MERLIN?

La serie tv britannica che racconta le avventure di Merlino e Artù in una Camelot fantastica e ispirata al ciclo bretone, ma con modifiche che lo rendono più adatto al pubblico teen televisivo, è arrivata alla terza stagione, già trasmessa dalla BBC One ma assente come per magia dai palinsesti di Italia 1.

Il nome Merlin è stato avvistato dal forum dedicato nel palinsesto Mediaset Publitalia dal 27 Marzo al 30 Aprile 2011, con partenza al 28 marzo 2011 alle ore 16,30 tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, ma non si capisce se sono repliche o se si tratta proprio della terza stagione.
Risolve il dubbio il, di solito informatissimo, blog di Davide Maggio, che asserisce trattarsi della nuova stagione di Merlin, dunque la terza.

Se fosse proprio la Terza Stagione di Merlin non ci sarebbe da stupirsi, vista la collocazione mattutina e pomeridiana assegnata questo inverno ad altre serie tv, non necessariamente per ragazzi, come ad esempio la seconda stagione di Life.

L’orario di trasmissione lascia a desiderare. Alle 16,30 i ragazzi studiano o fanno sport e non gli resta che registrarlo, per giunta un appuntamento quotidiano esaurirebbe la stagione, formata da soli 13 episodi, molto presto.
Inoltre mandata in onda al pomeriggio rischia di subire tagli per fare spazio alla pubblicità, ma speriamo di no.

Insomma, per la conferma ufficiale dell’arrivo di Merlin terza stagione dal 28 Marzo 2011 su Italia 1 da Lunedì al Venerdì alle 16,30 bisognerà attendere di leggerlo sui programmi. Vista la costanza di Italia 1 nello spostare le serie tv, sospenderle e poi riprenderle (vedi la prima stagione di The Vampire Diaries), non si sa mai.

DOVE ERAVAMO RIMASTI?

Per quanto riguarda la storia, eravamo rimasti al cambiamento di Morgana, ormai destinata a diventare una strega malvagia e ad assumere un ruolo sempre più importante come nemica del Regno di Camelot e di Merlino.
Oltre a Morgana, avevamo assistito all’ira funesta del dragonzolo (il Grande Drago), che, dopo essere stato trattato da Merlino come un “pet” per due stagioni, nel finale della seconda stagione aveva messo Camelot a ferro e fuoco.
Merlino si era scoperto discendente di un’antica stirpe, ovvero un Signore dei Draghi, aveva calmato il Drago parlando la sua lingua e lo aveva finalmente lasciato libero.

In tutto questo trambusto, Re Uther invece ha continuato a non capire un tubo.

Nella nuova stagione di Merlin torneranno a farci visita alcuni personaggi introdotti nella seconda stagione, come Freya e Morgause, e i fan del Drago rivedranno anche lui.
La serie, girata tra i paesaggi del Galles e lo Chateux de Pierrefonds in Francia, promette maggior azione e magia, promessa che il trailer della BBC One sembra mantenere.

TRAILER MERLIN 3 STAGIONE

Guardalo qui


UPDATE: Il primo episodio di Merlin Terza stagione andrà in onda Martedì 29 marzo 2011 alle ore 16:45, su Italia 1.

DI’ LA TUA

Tu che ne pensi? Preferisci vedere la nuova stagione di Merlin tutti i giorni al pomeriggio o diluito in 2-3 episodi a settimana in prima serata?


Fin al 31 gennaio 2012 puoi votare la tua serie preferita andando qui

Recenso

Mi piacciono il cinema, la televisione, il turismo e i libri. Piacere :)

64 thoughts on “Merlin Terza Stagione da Marzo 2011”
  1. preferirei di gran lunga vedere merlin la sera piuttosto che il pomeriggio, è da ricordare che è un telefilm che può piacere non solo ai ragazzi ma anche ai più “grandi” che durante l giorno lavorano e hanno altri impegni! perciò vai con la prima serata!!

  2. ma perche’ non pensate anche al pubblico adulto che finora ha seguito le due serie ed e’ impaziente di vedere anche la terza? se voi la trasmetterete in quell’orario la maggior parte di quelle persone nel pomeriggio sono a lavoro

  3. vi prego non si può fare niente per chiedere di spostarlo la sera???? ero così euforica di sapere che finalmente trasmettevano la terza serie, l’aspetto con ansia (come tutti i fan di merlin) da tempo che quando ho letto l’orario mi è caduto tutto… ma cosa pretendono che farà ascolti così???? la gente lavora e studia….

  4. di programmazioni sceme ne ho viste e sentite, ma questa poi..! ma come si fa a trasmettere Merlin a quell’ora ed in quei giorni? allora non volete che faccia ascolti!! ho già visto la serie in inglese e posso dire che è proprio bella e non merita di essere svenduta così..e se invece fosse trasmesso la domenica pomeriggio? su italia 1 sono già stati tramessi film fantasy, quindi 2 episodi di Merlin per la gioia di tutti i fans ci starebbero proprio bene: che ne dite?..ci riempiono la televisione di scemenze identiche con nomi diversi su più canali ed una cosa così bella vorrebbero confinarla ai margini del palinsesto..! mah!!!

  5. Sarebbe stato meglio al Sabato sera. O magari alle 19:30 al posto di CSI!
    Non potrebbero fare solo le repliche di pomeriggio e poi spostarla in prima serata con i nuovi episodi?!

  6. Io credo che la data del 28 Marzo si riferisca alla messa in onda delle vecchie stagioni, magari poi verrà trasmessa la nuova in prima serata, come fin’ora è successo con la prima e la seconda stagione…

  7. Da come ho capito io, facendo due conti, credo che da lunedì 21 febbraio inizino le repliche della prima stagione, seguite dalla seconda. Dal 28 marzo dovrebbero iniziare le nuove puntate…

  8. Probabilmente faranno dal 28 Marzo fino al 30 Aprile perchè faranno da Lun a Ven gli episodi della 1° Serie, quando finiscono gli episodi reincominceranno quella della 2° e poi appena finisco incominciano con la 3° (Sperando che alla 3° cambiano orario e che la spostino tipo per le 21.25)

  9. esatto… anche se io spero vivamente che cambino idea per la messa in onda della terza serie …. è orribile trasmetterla a quell’orario

  10. Sì, è davvero scandalosa la scelta dell’orario! Dall’altra parte almeno la fanno vedere, perchè ero arrivata a dubitare anche di questo! Ad ogni modo rimango speranzosa che a qualcuno venga l’illuminazione e decidano di programmarlo di sera! 🙂

  11. MERLIN AL POMERIGGIO????? E chi lo guarda? Programmazione senza senso: i ragazzi sono per lo più a scuola a quell’ora, i più grandi al lavoro. Uno spreco totale! Il fantasy non piace solo ai piccoli, anzi forse è più per i grandi……….. PROGRAMMATELO DI SERA!!!!

  12. Io spero solo che le repliche siano di pomeriggio (come effettivamente è nella programmazione), mi riferisco alla prima e alla seconda stagione di Merlin… poi speriamo davvero che la terza stagione in onda il 28 Marzo sia in prima serata come al solito della prima visione!!!

  13. anche io preferire vedere merlin in prima serata piace anche a mio marito ma purtroppo lui lavora fino sera quindi per tutti quelli che hanno impegni scolastici o di lavoro vorrei che la 3 stagione di merlin si vedesse la sera in prima serata senno’ nn avrebbe piu’ successo come una volta…

  14. Secondo me la terza stagione di Merlin la dovrebbero fare il SABATO SERA verso le 21.10 🙂 ,come per la prima e la seconda serie degli anni passati…e poi “noi” ragazzi il pomeriggio dobbiamo fare un sacco di compiti per il giorno dopo,poi se la serie la faranno alle 16:30 molti ragazzi aquell’ora o stanno a scuola o devono fare i corsi di recupero e le simulazioni per gli esami (come me)…E NN INTENDO PERDERMI NEANCHE UNA PUNTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    P.S.: muoio dalla voglia di vedere la nuova serie…………..I LOVE BRADLEY JAMES <3

  15. Assolutamente da programmare alla sera, poveri bambini il pomeriggio sono troppo impegnati e non tutti hanno la possibilità di registrare gli episodi! E cosa dire di noi genitori affezzionati alla serie….di giorno si lavora e la sera un buon “Merlin” fa proprio piacere!!!

  16. Io sono una fan di Merlin, e per tutto questo periodo non ho fatto altro che visitare siti ed informarmi sull’inizio della terza serie. Visto che al pomeriggio faccio sport e quando sono libera devo comunque studiare, sarei più che felice se le puntate si svolgessero su Italia Uno ma in prima serata, NON alle 16:30 (e nel dire ciò parlo anche per la mia famiglia!).
    Bacioni a tutti! (e speriamo in ene per la serie! 🙂

  17. Anche noi siamo in attesa delle nuove puntate di Merlin, abbiamo cercato notizie su tutto il web da tempo.
    Per noi sarebbe il massimo poterlo guardare tutti insieme il sabato o venerdì sera, magari anche di domenica pomeriggio, mai di pomeriggio durante la settimana!!!

    Speriamo bene amici e buon Merlin a tutti!

  18. avete ragione…quell’orario è devastante.! la prima serata è la cosa migliore in assoluto..! il pomeriggio c’è ki studia e ki lavora…ovvio poi ke gli ascolti saranno bassi!!! merlin è un telefilm stupendo e deve essere seguito e ci devono essere altre stagioniiiii!! W cn la PRIMA SERATA!!!!!!!1

  19. io dico ke é molto meglio metterloin prima serata. se lo mettessero al pomeriggio e tutti i giorni finirebbe subito e gli ascolti calerebbero visto ke molti non riuscirebbero a vederlo…. non si può sprecare una serie cosi bella in questo modo…!!!!!!!!!DEVE ESSERE MESSO IN PRIMA SERATA!!!!!!!!!!!!!!

  20. Sera a tutti,, è da fine estate che aspetto Merli,, adoro guardare questa serie, dove c’è amicizia amore odio,, anch’io come la maggior parte di voi sono contraria al nuovo orario! ma io dico, costi quel che costi, anche se quei *** della mediaset lo metessero all’una di notte io lo guarderò sempre Merlin!! e se ci sarà solo un ascolto bhè quella sarò io! ma guarda questi qui oh!!
    ragazzi sò che è meglio guardarlo alla televisione, ma fortunatamente c’è MEGAVIDEO 😉

  21. nn è giusto che lo mettano alle 16:30!! la maggior parte delle persone a quell’ora è impegnata! magari cambiano idea e lo mettono in prima serata ( il giorno non fa differenza) ma comunque ad un orario che sia accessibile per tutti!!

  22. Bhè tutti siamo concordi che nel pomeriggio è assurdo mettere il telefilm merlin!ma non possiamo fare qualcosa?tipo contattare qualcuno no eh!

  23. assolutamente no!!!di pomeriggio non la guarderebbe nessuno!!!perchè non farla in prima serata normalmente come sempre??ma ki li gestisce i palinsesti??!!

  24. Ho 38 anni e non mi vergogno a dire che ho seguito le prime due stagioni e non vedo l’ora di gustarmi la terza; MA PERCHE’ ALLE 16.30? Cosa combina Italia 1? Insomma il genere fantasy non è solo per ragazzi! Basta vedere che sui metrò ci sono più adulti con libri di vampiri, maghi e simili che adulti!

  25. se serve a qualcosa scrivere non lo so ma dico solo una cosa che MERLIN è PARTE DELLA BUONA TELEVISIONE CON DEI VALORI E DELLE ESPERIENZE FONDAMENTALI PER TUTTI RICCO DI FANTASIA STORIA E PERSONAGGI, CHI SCEGLIE DI SPOSTARLO AL POMERIGGIO è LO STESSO CHE METTE IN PRIMA SERATA IL GRANDE FRATELLO OTTIMO ESEMPIO PER LA SOCIETA’????
    COMPLIMENTI A CHI FA QUESTE SCELTE SI VEDE CHE è CRESCIUTO CON QUESTI VALORI E VUOLE CRESCERE I NOSTRI FIGLI ALLO STESSO MODO. IO LO REGISTRO E SPERO CHE LICENZINO CERTI INCOMPETENTI!

  26. io ho visto la terza stagione.
    fantastica!
    ma ora voglio solo vedere la quarta che inizia martedi alle 16.45.
    non vedo l’ ora! xD XD :3 8 )
    anche se sono incerta : /

  27. la sera senza nessun dubbio!!!!!! io e i bambini nel lettone a seguire le avventure di merlin. al pomeriggio è impossibile tra tutti gli impegni riuscire a seguirlo. stanno facendo un grosso errore programmandolo di pomeriggio, qualcuno potrebbe riferirlo a chi di dovere? grazie

  28. Ma hanno tagliato i primi due minuti dell’episodio nuovo! Non è giusto! Ecco perché andrebbe messo in prima serata! Lì non verrebbe tagliuzzato! E adesso che lo streaming è preso da italiauno, anche lì mancheranno i primi due minuti!? ç.ç
    E un’altra cosa che mi chiedo è perché l’anno scorso non hanno messo in vendita i dvd della seconda stagione? Usciranno quest’anno insieme a quelli della terza?
    Grazie

      1. Si, dovrebbero durare 45 minuti circa e italiauno tagliuzza scene di qua e di là, facendo ridurre la puntata a 40 minuti, per permettere più pubblicità!

        1. è uno scandalo nella puntata del 31 marzo hanno tagliato parte della prima scena, all’inizio ho pensato ke l’episodio fosse proprio così, ma poi il giorno dopo hanno tagliato ancora l’inizio rendendo incomprensibile il perchè artù e merlino fossero in una taverna e nel pieno di una rissa! esno sicura del taglio xkè ho visto l’inizio di quell’episodio in versione originale su youtube(prima ke la bbc cancellasse tutto), inoltre trovano il tempo xmandare in onda la sigla, ma se nn ce la fanno con i tempi xkè nn cancellano la sigla o meglio camera cafè ke è in replica??? Come si fa a protestare ? ke ne pensate??

          1. Ma appunto! Ma lo sai poi perché succede tutto questo!? Perché hanno deciso di mandare alle 18:15 “Cotto e Mangiato”! Infatti prima non c’era e la seconda stagione (in replica) non ha ricevuto tagli! E il bello è che “Cotto e Mangiato” è la replica delle 12:15! Ma questo è veramente troppo! Tagliano una serie indedita in PRIMA VISIONE ASSOLUTA per trasmettere delle repliche di quella **** della Parodi! Ma chi le vuole le sue ricette! Ma se li tenesse per lei c***o!!!!!!!!

  29. No, non doveva essere così! Scene tagliate, il drago che cambia voce, l’orario di merda …
    L’Italia ha rovinato una serie leggendaria che negli altri paesi è stata apprezzata e trattata sicuramente meglio! E’ in questi momenti che mi viene da mandare “a quel paese” la mia patria! ù.ù

  30. Ma l’Italia cosa cavolo (per non dire c***o) sta combinando con sta serie tv! Dopo aver visto che ha rovinato la messa in onda della terza inedita stagione scopro che in realtà l’anno scorso non ha neanche ancora messo in vendita i dvd della seconda stagione? Ma se non avevano intensione di trattarla non c’era bisogno di acquistare i diritti per forza! Visto poi come la stanno mandando in onda … sembra una cosa forzata!
    Scommetto che non ci saranno mai ne i dvd con gli episodi completi della terza stagione ne della seconda; e che la quarta verrà mandata in onda di mattina insieme ad Heidi e Pollianna …

  31. ho acceso il televisore e con stupore mi sono accorta che mandavano in onda degli episodi del telefilm merlin che non avevo visto-e ci credo,! sono quelli in prima visione della terza??!! ma che schifo, ci fanno vedere solo quel che vogliono, programmi volgari e gossip continuo, nonchè serie poliziesche inquietanti e violente, una serie carina e ben fatta come questa relegata a una specie di tv dei ragazzi, che appunto i ragazzi non potranno vedere, vista l’assurdita dell’orario di programmazione. io non sono certo una ragazzina ma ho apprezzato molto le prime due serie e speravo di vedere la terza senza ricorrere al videoregistratore!! –

    1. Ciao, ma tanto tagliano delle scene e non fanno capire niente! Iniziano dal terzo – quinto minuto, cioè senza alcun criterio, non facendo capire come esattamente si evolve la storia! E’ inutile guardarlo mi sa che dovrò aspettare fino a quando metteranno in vendita i dvd (sempre se lo franno appunto, visto che quelli della seconda evidentemente se li sono scordati). E pensare che è in PRIMA VISIONE, ovvero non è mai andata in onda in nessun altro canale e italia uno è la prima e l’unica che lo mette! Ma non si può trattare così una serie tv inedita! Ma la Mediaset deve essere fulminata! ù.ù

  32. UDIERO
    hai ragione! infatti fanno dei tagli in tutti gli episodi e la cosa fà davvero arrabbiare! mi hanno tolto la voglia di vedere merlin, proprio sono incavolata… che schifo la nostra televisione che trasmette solo oscenità e programmi stupidi e inutili, la televisione italiana è spazzatura!!! DOVETE RIMETTERE MERLIN DI SERA O ALMENO ***** MEDIASET NON TAGLIATE LE SCENE PER CHI CI AVRETE PRESO? PER SCEMI?? MA GUARDA ****!!
    NON GUARDERò PIù MEDIASET *******

  33. Io mi sono registrato le prime tre puntate e mi sono accorto anch’io dei vistosi tagli… E poi vogliono scoraggiare la pirateria cinematografica… mi sa che per vedere decentemente Merlin devo scaricarmela in inglese coi sottotitoli…Ma a qualcuno sembra giusto? Sono sicuro che i minuti tagliati fanno anche posto a quelle 3000-4000 pubblicità di giocattoli per bambini che tutti i giorni fanno… ITALIA 1 VERGOGNA!

  34. ho notato ke nn tagliano solo l’inizio, ma anke alcune scene nel bel mezzo dell’episodio! io nn credo ke sia corretto anke nei confronti della produzione originale, cioè nn credo ke il fatto di aver acquistato i diritti gli dia il diritto (scusate il gioco di parole) di tagliiare a piacimento il priodotto, se almeno avessero l’onestà di scriverlo all’inizio della puntata…

  35. Ho bisogno di aiuto e magari potreste aiutarmi! Oggi ho dimenticato di registrare la puntata, qualcuno ha idea di come fare a recuperarla? Si trova già in italiano per esempio? Grazie mille!!

    1. Su questo sito escono il giorno dopo la trasmissione: www. streaming-online. biz /telefilm/? p=2173
      Copia e incolla il link sulla barra di ricerca!

  36. Mi dicono che in rete si trovano degli ottimi muxaggi (audio italiano preso da italia1 “muxato” al video preso dal dvd originale) anche con tanto di sottotitoli in italiano per le parti tagliate da tali e tanti buontemponi……

  37. vorrei sapere quando comincera la 4 stagione di merlin.su italia 1 fanno sempre i soliti programmi .di merd……..,

  38. la quarta stagione inizia a inizio 2012..speriamo arrivi subito il 2012 non vedo l’ora che cominci la quarta stagione di Merlin!!!!….I LOVE YOU MERLINOO!!!!..I LOVE MERLIN!!!!!!!

  39. uffà me la sono persa tutta!!!ma xkè di pome?io di pome non seguo ai la tv,non ho visto manco una volta la pubblicità,la prima serata non andava bene?cazzo di palinsesto mediaset…già non fanno più nulla d’interesante…sono costretto a scaricarmela grrr…

    1. Guarda, meglio vedersela scaricata da Internet in inglese sottotitolata; io ho registrato tutte le puntate ma le hanno tagliate tutte di circa 5 minuti… E tutto ciò per cosa? Per fare spazio a minuti di pubblicita di uova di Pasqua e giocattoli, vere trappole per poveri genitori… Devo dire che stavolta Italia 1 è stata davvero vergognosa…

  40. dai ma state scherzando alle 16..30?e troppo presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!io sono al lavoro!!!perché non lo mettete alle 21 come sempre?ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffa.

  41. spero che la 4 stagione di Merlin arrivi presto e magari in prima serata al posto di trasmissioni che valgono molto poco. E anche TVD deve riprendere presto non si può far passare un anno e mezzo fra una serie e l’altra è una vergogna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.