• 30 Settembre 2022

Vacanze estive a Budoni, la perla della Sardegna

vacanze+a+budoni

Budoni è una delle località turistiche più belle di tutta la Sardegna. Situata nella parte settentrionale dell’isola, è facilmente raggiungibile in quanto è collegata da una strada ad alto scorrimento, la SS125 Cagliari – Olbia.

Con i suoi venti km di costa che si affacciano direttamente sul meraviglioso Mar Tirreno Budoni deve la sua popolarità alle spiagge sabbiose che  contrastano con le pareti rocciose che ne fanno da sfondo. Proprio per queste sue caratteristiche e per l’alto numero di turisti che sono soliti passare le vacanze estive in questa perla della Sardegna sono numerosi i villaggi turistici, i campeggi e gli alberghi nella zona, spesso molto vicini al mare.

Numerose sono anche le spiagge, molto frequentate nella stagione estiva. Le spiagge e il mare di questa zona della Sardegna non hanno nulla da invidiare alle località da cartolina dei Caraibi o di altre zone tropicali, anzi, il mare turchese e le spiagge bianche tipiche di quelle località sono infatti molto diffuse a Budoni e dintorni.

Budoni non è solo mare e spiagge, numerose infatti sono le attività culturali del paese, spesso legate a manifestazioni folcloristiche e alle tradizioni locali, sempre molto vive in questa regione.

Arrivare a Budoni è molto semplice, in nave si può arrivare ad Olbia e proseguire verso sud in macchina, lungo la strada sarà facilmente individuabile, mentre se si decide di arrivare in aereo si può pensare di atterrare sempre ad Olbia che di fatto è la città più vicina, nonché il capoluogo di provincia.

Nei dintorni di Budoni, nel caso in cui si volesse visitare altre località, c’è San Teodoro, che di fatto si trova ai confini meridionali della celebre Costa Smeralda, la famosa località popolata durante il periodo estivo da VIP e volti più o meno noti.


Guest Post realizzato da: Il viaggio lastminute

Recenso

Mi piacciono il cinema, la televisione, il turismo e i libri. Piacere :)

One thought on “Vacanze estive a Budoni, la perla della Sardegna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.