• 15 Giugno 2024

Vacanze estive a Budoni, la perla della Sardegna

vacanze+a+budoni

Budoni è una delle località turistiche più belle di tutta la Sardegna. Situata nella parte settentrionale dell’isola, è facilmente raggiungibile in quanto è collegata da una strada ad alto scorrimento, la SS125 Cagliari – Olbia.

Con i suoi venti km di costa che si affacciano direttamente sul meraviglioso Mar Tirreno Budoni deve la sua popolarità alle spiagge sabbiose che  contrastano con le pareti rocciose che ne fanno da sfondo. Proprio per queste sue caratteristiche e per l’alto numero di turisti che sono soliti passare le vacanze estive in questa perla della Sardegna sono numerosi i villaggi turistici, i campeggi e gli alberghi nella zona, spesso molto vicini al mare.

Numerose sono anche le spiagge, molto frequentate nella stagione estiva. Le spiagge e il mare di questa zona della Sardegna non hanno nulla da invidiare alle località da cartolina dei Caraibi o di altre zone tropicali, anzi, il mare turchese e le spiagge bianche tipiche di quelle località sono infatti molto diffuse a Budoni e dintorni.

Budoni non è solo mare e spiagge, numerose infatti sono le attività culturali del paese, spesso legate a manifestazioni folcloristiche e alle tradizioni locali, sempre molto vive in questa regione.

Arrivare a Budoni è molto semplice, in nave si può arrivare ad Olbia e proseguire verso sud in macchina, lungo la strada sarà facilmente individuabile, mentre se si decide di arrivare in aereo si può pensare di atterrare sempre ad Olbia che di fatto è la città più vicina, nonché il capoluogo di provincia.

Nei dintorni di Budoni, nel caso in cui si volesse visitare altre località, c’è San Teodoro, che di fatto si trova ai confini meridionali della celebre Costa Smeralda, la famosa località popolata durante il periodo estivo da VIP e volti più o meno noti.


Guest Post realizzato da: Il viaggio lastminute

Recenso

Valeria Barbera adora parlare di film, libri e serie TV. Nella vita è editor e writing coach. Ha scritto un romanzo, curato un'antologia e pubblicato racconti in antologie e riviste, tra le quali Robot, Urania Collezione 176 e Distòpia, Urania Millemondi 87. Le sue storie sono state premiate o finaliste in diversi premi di narrativa. È redattore di Fantascienza.com e collabora con Andromeda: rivista di fantascienza. Ha vinto il Premio al Lettore di Fantascienza per le migliori recensioni di opere di fantascienza. Inoltre narra audiolibri ed è la voce di VAL9000 per FantascientifiCast: podcast di fantascienza e cronache dalla galassia. Bazzica il web con il nickname Recenso. Altre notizie su Valeria possono essere reperite sul suo blog Recenso.com

One thought on “Vacanze estive a Budoni, la perla della Sardegna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.