• 30 Settembre 2022

Cosa vedere a Merida, una splendida meta in Messico

merida+messico

Merida è una splendida città ideale come meta alternativa per le tue vacanze in Messico. La sua posizione la rende facilmente raggiungibile noleggiando un’auto da Cancun o da Veracruz, località situate lungo la costa e per questo più famose.

Il fascino di Merida (detta anche la città bianca) è quello di far conoscere e apprezzare la vera realtà del paese, con le sue tradizioni e la sua cultura, cosa difficilmente percepibile nelle ovattate località turistiche proposte dai tour operator per le vacanze in Messico.

Da vedere Plaza Mayor dove spiccano il Palazzo del Governo, il Museo di Arte Contemporanea e l’affascinante Cattedrale costruita nel corso del 1500 e ancora oggi perfettamente conservata.

Da non lasciarsi scappare la visita al mercato (dove è possibile trovare di tutto: dagli oggetti di artigianato a frutta e carne) e il Parque Centenario, al cui interno è possibile ammirare specie rare di animali originarie della zona.

Ma è molto piacevole anche passeggiare per le vie del centro senza meta ed entrare a pieno nella tradizione di questa splendida città messicana con il suo alternarsi di ricchi palazzi e case povere e fatiscenti.

Nei dintorni è possibile visitare altre splendide località del Messico come Cancun, le Rovine Maya di Uxmal e la splendida Chichen Itza un vero e proprio gioiello la cui visita appassionerà non solo gli amanti dell’archeologia.

Il periodo migliore per visitare Merida è quello che va da adesso fino a Maggio, mentre durante i mesi estivi (giugno e luglio in particolare) è facile dover fare i conti con le piogge.


Guest Post realizzato da: Il viaggio lastminute

Recenso

Mi piacciono il cinema, la televisione, il turismo e i libri. Piacere :)

One thought on “Cosa vedere a Merida, una splendida meta in Messico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.