giovedì 12 agosto 2010

Visitare le Maldive e l'isola di Kuramathi!

maldiveOrganizzare un viaggio alle Maldive è un'esperienza unica che le parole non riescono in nessun modo a descrivere.

Solo chi ha avuto la fortuna di visitare queste splendide isole, chi ne ha apprezzato la pace e il silenzio potrà comprendere l'emozione che si prova una volta messo piede in questo arcipelago sperduto nell'oceano.


Tra le tante isole delle Maldive una particolarmente affascinante è quella di Kuramathi, isola non piccolissima per lo standard delle Maldive ma sicuramente molto bella.

Sull'isola di Kuramathi sono presenti 3 strutture di diversa tipologia ma tutte ben integrate con la fitta vegetazione che ricopre l'intera superficie. La parte più affascinante di Kuramathi è senz'altro la lunga lingua di sabbia che distingue l'estremità settentrionale dell'isola.

Qui è possibile camminare per diverse centinaia di metri nel mare con l'acqua al ginocchio circondati da piccoli squaletti, razze e meduse che regalano un'emozione davvero unica.

Per gli amanti dello snorkeling, poi, basta mettere la maschera e infilare la testa sott'acqua per scoprire un mondo fatto di mille colori che lascerà un ricordo indelebile nel proprio cuore.

I prezzi di un viaggio a Kuramathi possono variare (e anche di molto) in base alla struttura scelta e al periodo ma approfittando delle offerte last minute Maldive che vengono organizzate dai tour operator è possibile trovare pacchetti intorno ai 1000 euro tutto compreso. Soldi ben spesi per apprezzare uno dei più suggestivi gioielli del nostro pianeta.

Guest Post realizzato da: Il viaggio lastminute

Nessun commento:

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails