Tra le tantissime località turistiche che si possono scegliere per il soggiorno il mio consiglio cade su Tulum, una splendida località balneare situata sulla penisola dello Yucatan.
Questa località turistica è una delle più amate di tutto il Messico per via delle sue splendide spiagge di sabbia bianca e per i suoi importanti complessi archeologici di origine Maya.
L'edificio più importante di Tulum è sicuramente il Castello, ossia i resti di un'antica fortezza, situata proprio a ridosso di una delle più belle spiagge della città, ancora oggi perfettamente conservata.
Oltre al castello è possibile vedere anche le rovine di Tulum ossia i resti di un'antica città Maya dei primi secoli d.c. visitabili grazie a degli itinerari comodamente segnalati.
Da vedere anche il Cenote Crystal, un piccolo lago circondato da una fitta vegetazione situato a pochi minuti di auto da Tulum che merita davvero di essere visitato.
Per gli appassionati di mare una località come Tulum non potrà che rendere il soggiorno indimenticabile: le lunghe spiagge di sabbia bianca sono rese ancora più suggestive dalle palme e da un'acqua di una limpidezza assoluta.
Organizzare una vacanza in Messico e visitare Tulum è piuttosto semplice ed economico grazie alle offerte e promozioni (eccone alcune: offerte Messico all inclusive) proposte tutto l'anno dai principali tour operator con prezzi che possono partire anche da 6 o 700 euro per persona.
Guest post da: Il viaggio last minute
Nessun commento:
Posta un commento