martedì 20 luglio 2010

Vacanze a Tulum, tra spiagge e monumenti Maya

tulumOrganizzare una vacanza in Messico è un'esperienza davvero indimenticabile per via dello straordinario fascino di questo paese dalle mille possibilità.

Tra le tantissime località turistiche che si possono scegliere per il soggiorno il mio consiglio cade su Tulum, una splendida località balneare situata sulla penisola dello Yucatan.


Questa località turistica è una delle più amate di tutto il Messico per via delle sue splendide spiagge di sabbia bianca e per i suoi importanti complessi archeologici di origine Maya.

L'edificio più importante di Tulum è sicuramente il Castello, ossia i resti di un'antica fortezza, situata proprio a ridosso di una delle più belle spiagge della città, ancora oggi perfettamente conservata.

Oltre al castello è possibile vedere anche le rovine di Tulum ossia i resti di un'antica città Maya dei primi secoli d.c. visitabili grazie a degli itinerari comodamente segnalati.

Da vedere anche il Cenote Crystal, un piccolo lago circondato da una fitta vegetazione situato a pochi minuti di auto da Tulum che merita davvero di essere visitato.

Per gli appassionati di mare una località come Tulum non potrà che rendere il soggiorno indimenticabile: le lunghe spiagge di sabbia bianca sono rese ancora più suggestive dalle palme e da un'acqua di una limpidezza assoluta.

Organizzare una vacanza in Messico e visitare Tulum è piuttosto semplice ed economico grazie alle offerte e promozioni (eccone alcune: offerte Messico all inclusive) proposte tutto l'anno dai principali tour operator con prezzi che possono partire anche da 6 o 700 euro per persona.

Guest post da: Il viaggio last minute

Nessun commento:

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails