domenica 7 febbraio 2010

THE FURFANGS: cortometraggio 3D di Andrea Ricca

the+furfangs+locandina"The Furfangs" è un cortometraggio 3D di produzione italiana, girato dal regista Andrea Ricca a costo zero, ispirato ai film di fantascienza horror anni '80 (Critters, Gremlins) rivisti in chiave ironica.

Trama


Creature pelose provenienti dallo spazio e dotate di denti aguzzi da squalo atterrano sul nostro pianeta e invadono una tranquilla casa. Ma l'umano che ci abita ha problemi più importanti, come decidere il da farsi su un anello di fidanzamento per la morosa...

Recensione The Furfangs


Diretto da Andrea Ricca, il cortometraggio The Furfangs si avvale di effetti speciali 3d curati da Gennaro Acanfora, che come sapete sono poco visti in un panorama cinematografico italiano che non coltiva molto la sci-fi, ed è accompagnato dalla buona colonna sonora di Gianfilippo De Mattia, che tra incursioni Burtoniane e incipit stile "Lo Squalo", ben racconta la tragicomica avventura.

Importante che è girato con budget zero, con una videocamera MiniDV e un software di grafica 3D, a riprova che non servono grossi capitali ma creatività e ingegno per farsi notare in Italia e all'estero, come dimostrano le recensioni ricevute sinora.

Garbato, ben costruito e mai demenziale, gli esserini fanno molta simpatia e ci sono anche diverse soluzioni carine, incluso il finale.
Dato il costo, la qualità degli effetti è buona, in alcuni momenti si rileva la cgi che anima i pelosi ma da notare il rispetto delle ombre e la buona integrazione nelle sequenze.

Il cortometraggio dura poco più di 5 minuti, è andato in onda nei giorni scorsi sul canale tv Coming Soon, ma per chi lo ha perso può vedere il video anche qui sotto.

THE FURFANGS



Altre informazioni e cortometraggi sul sito del regista
www.andrearicca.com

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

Lario3 ha detto...

Non lo conoscevo: grazie per il suggerimento :-D

Grazie anche per il bel commento!

CIAO!!!

Recenso ha detto...

Grazie a te Lario3 .-)

annarita ha detto...

Nemmeno io lo conoscevo, vedrò di colmare questa ignoranza.
buona serata

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails