giovedì 10 dicembre 2009

L'ALBERO DI NATALE PIU' ALTO D'EUROPA - MILANO

abeteIl record dell'Albero di Natale più alto d'europa è a Milano. La sera del 6 dicembre 2009 il capoluogo lombardo ha acceso il più alto Albero di Natale d'Europa battendo perfino quello famosissimo di New York, solo per quest'anno.

Siete di passaggio a Milano? Allora andate in Piazza Duomo e fate una foto a l'Albero di Natale più alto del mondo europeo.

Alto 50 metri, largo 15 metri alla base, questi i numeri del nuovo Albero di Natale di Milano che supera il parente situato al Rockfeller Center di New York.

L'albero milanese è vero, non artificiale, e proviene dalle Alpi, era ormai vecchio e andava abbattuto e sostituito da nuove piante secondo la procedura di riforestazione, prima di concludere il suo ciclo di vita naturale è stato selezionato per diventare il personaggio del Natale 2009 a Milano.

L'accensione è avvenuta il 6 dicembre 2009, l'"alberello" è illuminato da centomila lampadine a basso consumo e addobbato con diecimila fiori bianchi, mentre alla sua base presenta un paesaggio boschivo con tanto di pigne e aghi di pino, il tutto chiuso da un recinto di legno. A fine periodo natalizio, il legno del maxi-albero verrà recuperato dalla Forestale ma nel frattempo anche il gigantesco abete riceve il suo momento di gloria.

E tu lo hai visto?

Invece, l'Albero di Natale più Alto del Mondo si trova in Messico.

Foto: by Marcelo Terraza

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

annarita ha detto...

io che l'ho visto posso dire che è davvero spettacolare!
buona serata

Recenso ha detto...

ciao, grazie per il commento :-)

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails