giovedì 23 luglio 2009

Voli per Animali con Pet Airways

gatto+in+valigia+voli+per+animaliLa prima compagnia aerea per animali domestici ha preso il volo il 14 luglio 2009, con i suoi aerei dedicati ai pet. Niente più viaggi in stiva con i bagagli, con Pet Airways viaggiamo in cabina serviti e riveriti grazie alla novità dei voli per cani, gatti & Co.

Tempo fa una coppia di coniugi noleggiò per 10 mila dollari un aereo privato per far viaggiare il loro gattino assistito dal veterinario di fiducia, perché "allergico" ai voli.
Oggi c'è un'intera flotta di aerei da 19 posti che fa volare cani, gatti e animali domestici in cabina, programmando pause per le passeggiatine e affidandoci ad hostess e steward che si prendono cura del nostro benessere durante il volo.

Nerino


La Recensione del Gatto Nero



L'idea dei voli per animali è della compagnia Pet Airways, precisamente degli americani Dan Wiesel e sua moglie Alysa Binder, fondatori della linea, che comprendono benissimo le esigenze e le difficoltà dei voli per animali essendoci passati col loro cane.

Effettuato il check in presso il Pet Lounge l'animale gusterà l'intero volo in cabina illuminata e pressurizzata, mentre un assistente ne monitorerà lo stato ogni 15 minuti, organizzando passeggiatine e bisognini in apposite pause.

La sistemazione sarà in speciali trasportini, installati sugli aerei Beechcraft 1900 della Pet Airways modificati allo scopo, ma sono previste anche apposite ceste dove riposare nei viaggi più lunghi.

A fine volo basterà recarsi al Pet Lounge per riavere il pet e proseguire il viaggio.

Ecco lo Spot Pet Airways



"Sicurezza e comfort" sono le due parole d'ordine della compagnia, che dice basta al volo nella scomoda e pericolosa stiva. Sono 87 milioni le famiglie americane con animali ma tra terrore, carenza di ossigeno e temperature inadatte, secondo il Dipartimento Americano dei Trasporti tra 2007 e 2008 sono stati 29 gli animali morti durante il volo in stiva, 13 quelli feriti e 7 i dispersi.

Il prezzo e la durata del pet-volo sono più elevati rispetto a quelli comuni, a fronte di benessere e sicurezza che nella stiva di un aereo manca.

Sul sito www.petairways.com è possibile effettuare la prenotazione del volo, il cui costo parte dai 149 dollari (circa 115 euro) a seconda della tratta e della taglia dell'animale. Gli aerei della Pet Airways sono per soli animali ma il padrone può monitorare il volo nell'area "Track Your Pet" del sito.

Volete prenotare? Per il momento le rotte della Pet Airways sono limitate alle città di New York, Chicago, Los Angeles, Denver e Washington, con la prospettiva di ampliarle a 20-25 città americane. A noi europei non resta che sperare che le tratte vengano ulteriormente ampliate o che qualche compagnia europea duplichi l'idea dei voli per animali.

Certo il massimo sarebbe che umano e animale possano viaggiare assieme per evitare di dover prenotare a parte, speriamo ci pensino.
Chi vuole seguire l'attività della Pet Airways può diventare loro fan su Facebook oppure leggerli su Twitter

E tu lo faresti volare il tuo quattrozampe su aerei come questi?

Cerca la tua vacanza tra più di 5000 offerte per le più belle destinazioni del mondo! Usa il motore di ricerca o scegli tra le nostre offerte e parti per le vacanze dei tuoi sogni.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails