martedì 21 luglio 2009

Vacanze Bestiali con Cane e Gatto: Animali in Viaggio

cane+in+vacanzaCerchi spiagge per cani? Hotel che riservino una camera al tuo gatto? Ristoranti dove mangiare col tuo cane? Piscine dove crogiolarsi al sole col gattone? Basta abbandoni in autostrada! Da oggi parti con il tuo pet per delle vere vacanze animali. Ecco come fare le vacanze col proprio quattrozampe, dove trovare spiagge e pensioni per cani, hotel, villaggi e ristoranti che accettano anche il tuo amico. Perché la tua vacanza e il suo benessere vadano a braccetto.

"VacanzeBestiali" è la scommessa dell'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) per pianificare la vacanza con i tuoi animali al seguito, che siano cani, gatti o altro.

L'ente ha inaugurato il portale www.vacanzebestiali.org che promuove le vacanze a quattrozampe, con numerosi consigli, informazioni e indirizzi per partire col proprio pet senza lasciarlo a casa o, peggio, abbandonarlo.

Nerino


La Recensione del Gatto Nero



Pubblicizzato con spot e slogan azzeccati come questo che mi ha scatenato le fusa e lisciato la coda "Il tuo gatto ha bisogno di una vacanza?", fornisce diverse soluzioni per organizzare una vera vacanza animale.



Per chi vuole il mare un elenco di spiagge per cani suddivise per regione, campeggi e villaggi accessibili agli animali.

E' presente inoltre la sezione pets-hotel (hotel che accettano animali) con specifiche sul tipo e taglia di animale accettato, se c'è un supplemento per il pernottamento (se in camera o in cuccia esterna) e per pulizie finali, eventuali servizi inclusi nel prezzo (ciotola, tappetino), presenza di aree verdi per passeggiatine oltre alle direttive sull'eventuale obbligo di guinzaglio o accorgimenti necessari per la pacifica convivenza con altri pet.

Non manca infine l'area dove rintracciare i ristoranti, pizzerie, self service e trattorie italiane per accedere con animali al seguito.

Le informazioni sono raccolte sulla base delle segnalazioni spontanee di strutture e locali, quindi sempre bene verificarle prima di partire.

gatto+in+vacanzaSe proprio non riuscite a pianificare le vacanze col cane o col gatto di casa il portale vi darà recapiti di associazioni petsitter, indirizzi di pensioni per cani e consigli su come trovare chi accudirà il pet in vostra assenza.

Oltre ai recapiti utili, "VacanzeBestiali" presenta aree informative su come viaggiare con l'animale sui mezzi di trasporto, pareri veterinari per preparare l'amico al viaggio e uno sguardo sulle leggi che regolamentano le vacanze animali.

News, forum e la possibilità di inviare i propri itinerari di viaggio, completano l'offerta di questo bel portale, che oggi è ancora cucciolo e che ha bisogno del contributo di tutti per ampliarsi con informazioni ed elenchi sempre più completi.

E ricordate che la responsabilità civile del proprio cucciolo è sempre dell'umano che lo accompagna.

Buone Vacanze col Cane e col Gatto ma non solo!

Cerca la tua vacanza tra più di 5000 offerte per le più belle destinazioni del mondo! Usa il motore di ricerca o scegli tra le nostre offerte e parti per le vacanze dei tuoi sogni.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

4 commenti:

annarita ha detto...

ciao, io non ho di questi problemi perché non ho animali domestici e non ne voglio nemmeno.
io sono una potteriana convinta, innamorata soprattutto dei libri di quel genio della Rowling.
buona serata

Recenso ha detto...

io invece ho sempre il gatto che dorme davanti al monitor mentre scrivo, quando non va a prendere il sole. Beato lui che sta sempre in vacanza :-)
Buona giornata

perdiamocidiv ha detto...

Io ho due gatte e vado via pochissimi giorni, ho chi andrà a dare da mangiare alle mie pelosette, e a pulire la lettiera, mi piacerebbe però portarle anche con me, perchè no? non sono abituata a lasciarle a casa.

Recenso ha detto...

@perdiamocidv
Concordo, spero tu riesca a portarle, un cambiamento d'aria ogni tanto ci vuole :)

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails