venerdì 17 luglio 2009

ROMA 2009 Mondiali di Nuoto in Diretta Streaming e Social Media

Roma09_mondiali_nuotatoreIniziano il 17 Luglio i Mondiali di Nuoto Roma 2009 e l'Italia schiera i suoi atleti migliori. Ma il web 2.0 non salta il turno. Anche per i campionati di nuoto la diretta streaming è gratis e legale, e sarà possibile vedere e rivedere tutte le gare dello sport più fresco dell'estate, con una novità: grazie ai Social Media sarà anche possibile interagire .
Ecco come tuffarsi in "Roma 2009" dal 17 luglio al 2 agosto 2009

COME VEDERE I MONDIALI DI NUOTO IN DIRETTA STREAMING

Per quanto riguarda le tv, Raisport dedica un'intera area ai Mondiali sul suo sito, con news, medagliere e video diretta come già fatto per altri eventi sportivi.

Qui una sezione HD per lo streaming diretta in alta qualità.

Enel, partner ufficiale dei "Mondiali di nuoto Roma 2009", ha invece predisposto il portale "Segui gli atleti del Dream Team" per vedere le gare nella diretta di Raisport che partirà dal 17 Luglio 2009.

Inoltre Enel accende i fari sul Dream Team, sette tra gli atleti italiani che parteciperanno ai Mondiali: Filippo Magnini (nuoto), Alessia Filippi (nuoto), Massimiliano Rosolino (nuoto, portabandiera), Tania Cagnotto (tuffi), Valerio Cleri (nuoto di fondo), Luca Marin (nuoto), Federica Pellegrini (nuoto).

"Roma 2009" non sarà solo streaming. Enel ha abbracciato il web 2.0 entrando nei social media con il profilo Enelsharing per condividere anticipazioni, notizie, curiosità, video, calendario gare, situazione classifica ed eventuali vittorie con gli appassionati.

COME INTERAGIRE CON ROMA 2009 SUI SOCIAL MEDIA

  • Youtube: sul canale Enelvideo per vedere le playlist dei video in esclusiva dei ragazzi del Dream Team
  • Flickr: Le foto, anche inedite, saranno raccolte nella collection qui
  • Twitter: diventate Followers dell'utente Enelsharing per ricevere news, curiosità ma anche fare domande e interagire con gli atleti collegati (quando non impegnati in gare) dal Village Roma09.
  • Facebook: su questo profilo avverrà la condivisione di contenuti audio e video sui campioni, di cui potrete diventare fan e fare amicizia.
  • Troppo da seguire? Allora andate su FriendFeed - enelsharing e ritroverete in un colpo d'occhio tutti i contenuti multimedia pubblicati da Enelsharing sugli altri social media

Oltre a multimedialità e interattività, il portale di Enel mostrerà anche notizie, foto e mappa del Village Roma09, il villaggio sportivo dove vivranno gli atleti per tutta la durata dei Campionati Mondiali di Nuoto "Roma 2009".

Buona nuotata!
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails