lunedì 8 giugno 2009

5 Capitali Europee per le tue Vacanze!

ParigiLe capitali europee sono da sempre meta delle vacanze dei turisti di tutto il mondo.

Monumenti, musei, chiese e monasteri si fondono con il ritmo frenetico delle città dando vita a suggestivi contrasti tra antico e moderno.

Grazie alla crescita del mercato delle compagnie low cost visitare una capitale europea è diventata, oggi, una possibilità alla portata di tutti anche solo per un fine settimana.

In questa simpatica classifica ho voluto scegliere le 5 capitali europee più interessanti da visitare:

1) Parigi

Città romantica per eccellenza Parigi è una delle capitali europee più visitate dai turisti di tutto il mondo. Ideale per passare un fine settimana romantico così come per una vacanza più lunga per apprezzare le tante bellezze che la città sa offrire!

2) Amsterdam

Amsterdam è la città degli eccessi e delle contraddizioni. Nonostante molti visitatori siano più interessati alla vita notturna e ai locali, Amsterdam è una città veramente molto piacevole da visitare.

3) Vienna

Una delle città europee di maggior fascino storico e artistico. Passeggiare per le vie del centro alla scoperta dei monumenti e delle splendide chiese regala emozioni uniche.

4) Londra

Città dinamica e ricca di luoghi di grande interesse storico Londra è da sempre una capitale europea molto apprezzata dai turisti. Vista l'attuale situazione economica i prezzi sono decisamente più vantagiosi rispetto ad un anno fa.

5) Roma

Come non inserire in questa classifica la città eterna. Roma incanta da secoli i viaggiatori di tutto il mondo con i suoi splendidi monumenti a testimonianza di un passato glorioso. L'unico problema sarà scegliere quali luoghi non visitare visto che vedere tutto è praticamente impossibile.

Queste sono secondo la mia opinione le migliori 5 capitali europee dove organizzare una vacanza: e tu cosa ne pensi?

Autore: Blog viaggi

Nessun commento:

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails