• 25 Settembre 2022

Harry Potter in Mostra a Roma, Napoli, Torino

harry potter mostra roma napoli torino

La nuova mostra Harry Potter parte oggi da Roma per proseguire anche a Napoli e Torino.

A ridosso dell’uscita di Harry Potter e i doni della morte: parte 2, ultimo capitolo della serie del mago di Hogwarts, potrete vedere i costumi, le foto e le scenografie dei film perché la febbre delle mostre sul magico mondo di Harry Potter colpisce anche l’Italia.


Ormai siamo in dirittura d’arrivo e già da mesi sono iniziate le rievocazioni dei momenti magici della saga di Harry Potter.
Mentre con una azzeccata mossa J.K. Rowling decide di aprire Pottermore.com, il sito Harry Potter su cui metterà in vendita in formato elettronico la serie di libri che l’hanno portata al successo, in Italia la febbre del maghetto sponsorizza, tramite la Warner Bros, una retrospettiva itinerante tutta italiana, che farà tappa in tre città italiane: Roma, Napoli e Torino.

PROGRAMMA MOSTRA HARRY POTTER

Si parte da Roma il 2 Luglio 2011 alla Galleria Alberto Sordi (ex Galleria Colonna) dove la mostra sosterà nei giorni 2 e 3 luglio 2011. L’inaugurazione avverà il 2 luglio alle ore 18.30.
Si prosegue con Napoli, Via Partenope, dal 5 al 9 luglio 2011 (Attenzione: NOTA)
Quindi gran finale alla Mole Antonelliana di Torino (i totem con le foto sono a Via Montebello, davanti alla Mole), dove la mostra stazionerà dal 10 al 17 luglio 2011, praticamente sommandosi all’uscita nei cinema di Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, prevista per il 13 luglio.

In ogni città verranno installati monoliti neri con foto che raccontano la storia di Harry Potter attraverso le immagini più belle, mentre il 3 luglio alle 17 a Ostia Lido – Piazzale Magellano potrete trovare una scenografia potteriana occupante 150 mq che ospita la mostra dei costumi della saga e altri oggetti di scena, come l’insegna del Binario 9 ¾, quello da cui si arriva a Hogwarts.
Sia all’inaugurazione romana del 2 luglio che a quella ostiense del 3 luglio, parteciperanno James e Oliver Phelps e Evanna Lynch, che nella saga interpretano i gemelli Weasley e Luna Lovegood.

HARRY POTTER TRIBUTO

Guardalo Qui

Leggi il Comunicato Stampa Ufficiale della mostra Harry Potter

NOTA: UPDATE 8 Luglio
Nonostante le promesse del comunicato stampa ufficiale della Warner Bros (qui sopra), a Napoli la mostra è stata annullata per mancata autorizzazione causa problema dei rifiuti.

UPDATE

Qui l’annuncio della Warner Bros che si scusa coi fan napoletani per l’annullamento della mostra napoletana.

Recenso

Mi piacciono il cinema, la televisione, il turismo e i libri. Piacere :)

11 thoughts on “Harry Potter in Mostra a Roma, Napoli, Torino”
  1. A Napoli a via Partenope ci sarà la mostra di Harry Potter dal 05 al 09 luglio 2011, MA QUAL’E’ L’ORARIO DELL’EVENTO?
    GRAZIE|||

    1. @Alfonso
      La mostra di Harry Potter a Napoli parte oggi, non c’è un orario perché non è al chiuso, altrimenti lo avrei messo.
      La mostra è all’aperto sul lungomare a Via Partenope quindi dovresti già vedere i monoliti con le foto di Harry Potter

  2. Sono andato questa sera a via partenope, e mi dovete credere ho fatto un giro di un ora sul motorino sono passato 100 volte e non c’era nulla!

    1. @Genny
      La mostra è stata annullata causa rifiuti. Così dice il comunicato che purtroppo la Warner Bros ha pubblicato solo dopo la fine della presunta mostra. Lo puoi leggere qui

  3. Cmq è una palla… la mostra a napoli non c’è… ho girato via partenope da “sopra a sotto” e non c’è niente!!! NON ANDATE!

  4. ma alla Mole di Torino, sapete se bisogna pagare il biglietto normale (come se andassi al museo del cinema) o se è gratis???
    grazie mille ^_^

  5. siete dei BUGIARDI!!!! alla Mole di Torino non c’è proprio nessuna mostra su Harry Potter!!!!! se dovete dare delle informazioni, datele almeno esatte e sensate!!!!!

    1. Sarah, su questo blog si danno le notizie così come le forniscono gli organizzatori delle mostre.
      L’inizio della mostra di torino è stata spostata all’11 luglio davanti alla mole e le foto le trovi ancora oggi.
      L’educazione e le critiche per le modifiche improvvise le puoi girare direttamente agli organizzatori qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.