mercoledì 2 giugno 2010

Vacanze estive a Favignana: Spiagge e itinerari

favignanaFavignana è una splendida isola della Sicilia facente parte dell'arcipelago delle Egadi e rappresenta una delle mete più interessanti per le tue vacanze estive.

In questa splendida isola si possono trovare alcune delle più belle e suggestive spiagge del nostro paese e ammirare scenari mozzafiato che sapranno incantare.


Se sei un amante della vita mondana e delle spiagge affollate questa meta turistica non fa assolutamente per te.

A Favignana, infatti, anche nei periodi di alta stagione è possibile trovare spiagge poco affollate e una pace unica, ideale per chi cerca delle vacanze estive rilassanti e a diretto contatto con la natura.

Ovviamente l'attrattiva principale dell'isola è lo splendido mare che qui raggiunge un tale limpidezza da essere una delle mete preferite dagli appassionati di immersioni.

Lungo la costa, infatti, si possono trovare diversi siti marini e grotte di incredibile bellezza abitate da una straordinaria concentrazione di pesci unica nel Mediterraneo che unita alla limpidezza dell'acqua rende ogni immersione speciale.

Tra le spiagge più belle e affascinanti ti segnalo l'Approdo di Ulisse, Lido Burrone, Punta Sottile e Cala del Pozzo ma devo dire che quasi tutte le spiagge e le calette dell'isola meritano di essere esplorate.

L'isola di Favignana ha un solo rilievo il Monte S. Caterina che le conferisce un ulteriore fascino rendendo parte dell'isola ancora aspra e selvaggia.

Proprio per questo Favignana è per gran parte dell'anno abitata da pochissime persone rendendo la sua visita molto piacevole e rilassante anche nei periodi al di fuori da quelli estivi.

Arrivare all'isola è piuttosto semplice visti i tantissimi collegamenti via traghetto che vengono organizzati ogni giorno dal porto di Trapani.

In più approfittando delle offerte last minute di Luglio molti tour operator includono il prezzo del traghetto nel soggiorno permettendoti di risparmiare utleriormente sul tuo viaggio a Favignana.

Autore Guest Post: Stefano Schirru Il viaggio lastminute

Nessun commento:

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails