venerdì 14 maggio 2010

Porto Cesareo: un mare da sogno nel cuore del Salento!

porto+cesareoPorto Cesareo è una splendida località turistica situata in provincia di Lecce nel cuore del Salento.

Organizzare delle vacanze a Porto Cesareo è la soluzione ideale per scoprire tutte le bellezze naturalistiche di questa parte della Puglia scelta, ogni anno, da migliaia di turisti provenienti da mezza europa.

Ovviamente l'attrattiva maggiore di Porto Cesareo è rappresentata dal magnifico mare caratterizzato da fondali bassi e da un'acqua cristallina che più volte nel corso degli anni è stata premiata con le bandiere blu.

Tutta questa bellezza è tutelata anche grazie all'istituzione di un'area marina protetta che vigila sull'impatto che il turismo può avere sul bellissimo ma delicato ecosistema.

Per gli appassionati di immersioni qui a Porto Cesareo è possibile praticare delle escursioni guidate all'interno dell'area marina protetta così da poter osservare i luoghi più affascinanti di questo tratto di costa.

Porto Cesareo è anche la meta ideale per visitare le vicine città di Gallipoli, Taranto e, perchè no, anche la splendida cittadina di Lecce con i suoi straordinari monumenti e le sue splendide chiese.

Per chi volesse soggiornare a Porto Cesario la scelta di hotel, villaggi e residence è davvero ampia e accontenta tutti i gusti con soluzioni per tutte le tasche.

In più, per gli amanti della buona cucina è giusto ricordare che a Porto Cesareo è possibile provare tutti i principali piatti dell'ottima cucina salentina spendendo cifre impensabili in gran parte delle altre mete turistiche italiane.

Autore Guest Post: Stefano Schirru Il viaggio lastminute

4 commenti:

Berlandina ha detto...

questo posto è stupendo ci sono stata 2 volte ed è favoloso!!! ciaooo

Recenso ha detto...

Grazie per il commento :)

Licia ha detto...

Niente da dire sul posto, purtroppo tutto il Salento è infestato da branchi di cani randagi, anche sulle spiagge.Gli amministratori locali sottovalutano il problema e se ne fregano.E' consigliabile quindi non andare in spiagge o posti isolati e stare attenti soprattutto ai bambini.

Fabrizio ha detto...

salve a tutti. "tutto il salento è infestato da branchi di cani randagi" mi sembra sinceramente esagerato. E' senz'altro vero che nelle pinete adiacenti le spiagge spesso trovano posto gruppi di ragazzi (forse superficialmente riconducibili a gruppi di Punkabestia) che si circondano di cani, ma da qui a farne un allarme mi sembra eccessivo.

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails