venerdì 22 gennaio 2010

Cosa vedere a Roma: 3 itinerari imperdibili!

colosseoRoma è la città turistica per eccellenza che ogni viaggiatore dovrebbe visitare almeno una volta nella vita.

Qui, infatti, si trovano molti dei più importanti monumenti e musei del mondo in una varietà e quantità sconosciute a qualsiasi altra città.


Organizzare un viaggio a Roma non è un problema visto il grande quantitativo di hotel di ogni categoria, dal più economico al più lussuoso, come l'ottimo Hotel Splendid Royal l'ideale per chi cerca una sistemazione elegante e raffinata.

Tuttavia il problema più grande, quando ci si appresta ad organizzare un viaggio a Roma è quello di decidere un itinerario.

Vista l'enorme quantità di Chiese, musei, piazze e monumenti è davvero difficile decidere cosa vedere e cosa, invece, tralasciare.

Oltre alle mete classiche come il Colosseo, i Fori imperiali e San Pietro proverò a consigliarti altri 3 itinerari da non perdere durante i tuoi viaggi a Roma.

1) Musei Vaticani: i Musei Vaticani raccolgono opere uniche al mondo che meritano davvero di essere ammirate; basti pensare che le origini dei Musei vaticani sembrano risalire al 1500 quando, ad opera di Giulio II vennero raccolte alcune opere nel Cortile delle statue. L'entrata ai Musei si trova lungo viale Vaticano vicino a Piazza San Pietro.

2) Domus Aurea: in origine la Domus Aurea era un enorme palazzo realizzato per volontà di Nerone che ne fece decorare gli interni con affreschi e decorazioni d'oro. I resti della Domus Aurea rappresentano quanto di meglio Roma abbia da offrire ai propri turisti; un sito straordinario al cui interno si possono ammirare affreschi e oggetti del I° secolo a.c..

3) Castel Sant'Angelo: il Castello di Roma, perfettamente conservato, è stato in passato oggetto di fantasie e supposizioni sul suo reale ruolo. Oggi è un luogo ricco di fascino venuto alla ribalta grazie al film Il codice Da Vinci. Al suo interno è possibile visitare il museo dove sono conservate reliquie e oggetti militari molto antichi.

Autore: Last minute Roma

5 commenti:

Licia ha detto...

Per chi ha molto tempo a disposizione, consiglierei un giretto al quartiere Coppedè, talmente particolare che vi hanno girato molti film, telefilm e spot pubblicitari, qui c'è un video: http://www.youtube.com/watch?v=mogFdpknFbE

annarita ha detto...

roma è tutta bella, l'ho girata parecchio a piedi, qualunque scorcio dà grandi emozioni.
buon weekend

Recenso ha detto...

@Licia
Grazie per il video :-)
@annarita
Buona giornata :-)

Stefano ha detto...

Già Roma è una città favolosa che non smette mai di stupire.

Stefano

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, volevo informarvi che il 27 marzo 2010 riapre Zoomarine, il parco divertimenti di Roma, dove è possibile vivere una vacanza in un giorno! Se non lo sapete, con un unico biglietto è possibile vedere da vicino fantastici animali (delfini, foche, leoni marini, uccelli tropicali e, novità del 2010: i rapaci). E poi… oltre a piscine, giochi acquatici, spettacoli e ristorazione, Zoomarine quest’anno offre delle novità emozionanti: il Cinema 4D, che coinvolgerà i sensi attraverso fantastiche avventure; Vertigo, rapidissime montagne russe mozzafiato, con 26 m d’altezza e dotate del noto “Giro della Morte”; il tanto atteso Acqua Park, un complesso di piscine e scivoli d’acqua per tutti i gusti e le età. Se acquistate il biglietto online (dove potete scegliere tra tre modalità di pagamento) ed inserite il codice KICKO, avrete uno sconto del 20%. Siete pronti per quest’avventura!!!

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails