• 26 Maggio 2024

Cosa vedere a Napoli in 3 giorni

napoli palazzo reale

Napoli è una splendida città troppo spesso alla ribalta dell’attenzione pubblica per problemi che nulla hanno a che fare con la bellezza dei suoi incredibili monumenti.


La città con i suoi luoghi di interesse storico e artistico è una delle località europee a più alta vocazione turistica come testimonia anche l’importante riconoscimento dell’Unesco che la annovera tra i Patrimoni dell’Umanità.

La visita di Napoli può cominciare dal Palazzo Reale, realizzato alla fine del 1600, che presenta degli interni molto sfarzosi. Da vedere la Cappella Reale, il Teatro di corte e l‘appartamento reale. Il Palazzo Reale è visitabile al costo di 4 euro tutti i giorni fino alle 8 di sera.

Proseguendo la visita della città si possono ammirare la Cattedrale e la Basilica di Santa Chiara 2 delle strutture religiose più importanti del centro di Napoli.

Da vedere anche i cimiteri monumentali di Poggioreale e delle Fontanelle quest’ultimo restaurato di recente e restituito, quindi , al suo antico splendore. Molto bella anche la Fontana del Gigante la cui maestosità lascia letteralmente senza fiato.

Per quanto riguarda il soggiorno consiglio uno dei tanti hotel di Napoli situati nel centro storico. Generalmente non è difficile trovare strutture in grado di offrire un ottimo rapporto qualità prezzo specialmente nei periodi di bassa stagione dove si possono trovare molte offerte low cost.

In linea di massima sono molto buoni anche i bed and breakfast specialmente per chi non pretende troppi servizi ma punta di più ad ottimizzare il risparmio pur senza rinunciare al comfort.

Consiglio di visitare Napoli nei periodi della primavera e dell’autunno quando il clima è ideale per girare la città. Tuttavia anche l’estate ha i suoi vantaggi visto che si potrebbe approfittare delle calde giornate per passare qualche giorno anche a Capri o a Ischia.

Guest Post realizzato da: Il viaggio lastminute

Recenso

Valeria Barbera adora parlare di film, libri e serie TV. Nella vita è editor e writing coach. Ha scritto un romanzo, curato un'antologia e pubblicato racconti in antologie e riviste, tra le quali Robot, Urania Collezione 176 e Distòpia, Urania Millemondi 87. Le sue storie sono state premiate o finaliste in diversi premi di narrativa. È redattore di Fantascienza.com e collabora con Andromeda: rivista di fantascienza. Ha vinto il Premio al Lettore di Fantascienza per le migliori recensioni di opere di fantascienza. Inoltre narra audiolibri ed è la voce di VAL9000 per FantascientifiCast: podcast di fantascienza e cronache dalla galassia. Bazzica il web con il nickname Recenso. Altre notizie su Valeria possono essere reperite sul suo blog Recenso.com

5 thoughts on “Cosa vedere a Napoli in 3 giorni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.