L’arcipelago delle Isole Tremiti rappresenta uno dei luoghi più belli e affascinanti del nostro paese, una perla dove trovare splendide isole dall’aspetto aspro e selvaggio e bagnate da un mare di incomparabile bellezza.
Una di queste isole è proprio San Domino, la più grande dell’arcipelago con i suoi 10 chilometri di costa, dove si concentrano gran parte delle strutture turistiche prenotabili per passare le vacanze alle Isole Tremiti.
Quello che più sorprende di San Domino è il fatto di essere riuscita a mantenere la sua naturale bellezza nonostante l’apertura al turismo che negli ultimi anni ha visto sorgere diverse strutture in grado di offrire i principali servizi richiesti dai viaggiatori.
Lungo la costa si possono esplorare piccole calette bagnate da un mare cristallino ma, anche delle splendide grotte come la bellissima Grotta del Bue Marino e la Grotta delle Viole.
Tra le spiagge più affascinanti, invece, segnalo come da “non perdere” Cala Matano, Cala Tonda e Cala Tramontana mentre per chi preferisce le spiagge di sabbia consiglio Cala delle Arene.
Un’attività molto piacevole da poter effettuare durante una vacanza sull’isola di Domino sono le gite in barca: presso il porto vengono organizzate giornalmente escursioni che portano alla scoperta dei luoghi più suggestivi dell’arcipelago irraggiungibili via terra.
Per gli amanti della buona cucina, infine, c’è da sottolineare che nei ristoranti dell’isola sarà possibile degustare alcuni piatti tipici della cucina locale tutti, ovviamente, a base di pesce.
_
Guest Post realizzato da: Il viaggio lastminute
[…] Italia: Vacanze Estive a San Domino, la Perla delle Isole Tremiti […]