• 25 Settembre 2022

Fratelli di Test 2011 su RaiUno

fratelli+di+test

Il 18 marzo 2011 in prima serata Raiuno trasmette Fratelli di Test, quiz televisivo condotto da Carlo Conti e prodotto dalla Magnolia

Già andato in onda nel 2007, Fratelli di Test torna in tv in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia per testare la conoscenza e l’amore che gli Italiani hanno del loro Paese e capire “Quanto siamo Italiani?“.


Un nuovo quiz televisivo per Carlo Conti, o meglio un ritorno del quiz già trasmesso da RaiUno per 6 puntate quattro anni fa e adattato dal format straniero Test The Nation.

Attraverso le 40 domande dei test proposti dal sociologo Renato Mannheimer, Fratelli di Test aiuta a valutare la preparazione, la conoscenza e l’attaccamento all’Italia del pubblico in studio e a casa. Mentre gli spettatori e i vip ospiti in studio risponderanno alle domande con carte e penna, il pubblico a casa può partecipare inviando le sue risposte via sms al numero che verrà indicato durante la trasmissione.

Le domande verteranno su avvenimenti storici e culturali del nostro Paese ma lasceranno spazio anche al divertimento e le curiosità sugli Italiani.
Il punteggio ottenuto alla fine dei test indicherà la risposta alla domanda base del quiz e cioè Quanto siamo Italiani?

Tra il pubblico in studio quattro categorie, agricoltori, alpini, cuochi, e mamme, rappresenteranno le diverse sfaccettature degli italiani in una sorta di gara amichevole a chi sia più Italiano.

Fratelli di Test: Quanto siamo Italiani? andrà in onda il 18 marzo 2011 alle 21.10 su Raiuno.

Recenso

Mi piacciono il cinema, la televisione, il turismo e i libri. Piacere :)

3 thoughts on “Fratelli di Test 2011 su RaiUno”
  1. be la trasmissione “fratelli di test” andato in onda su raiuno il 18 marzo in occasione dei 150 anni dell’unità d’italia è stato davvero per me un grande successo composto da molti vip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.