Il 18 marzo 2011 in prima serata Raiuno trasmette Fratelli di Test, quiz televisivo condotto da Carlo Conti e prodotto dalla Magnolia.
Già andato in onda nel 2007, Fratelli di Test torna in tv in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia per testare la conoscenza e l’amore che gli Italiani hanno del loro Paese e capire “Quanto siamo Italiani?“.
Un nuovo quiz televisivo per Carlo Conti, o meglio un ritorno del quiz già trasmesso da RaiUno per 6 puntate quattro anni fa e adattato dal format straniero Test The Nation.
Attraverso le 40 domande dei test proposti dal sociologo Renato Mannheimer, Fratelli di Test aiuta a valutare la preparazione, la conoscenza e l’attaccamento all’Italia del pubblico in studio e a casa. Mentre gli spettatori e i vip ospiti in studio risponderanno alle domande con carte e penna, il pubblico a casa può partecipare inviando le sue risposte via sms al numero che verrà indicato durante la trasmissione.
Le domande verteranno su avvenimenti storici e culturali del nostro Paese ma lasceranno spazio anche al divertimento e le curiosità sugli Italiani.
Il punteggio ottenuto alla fine dei test indicherà la risposta alla domanda base del quiz e cioè Quanto siamo Italiani?
Tra il pubblico in studio quattro categorie, agricoltori, alpini, cuochi, e mamme, rappresenteranno le diverse sfaccettature degli italiani in una sorta di gara amichevole a chi sia più Italiano.
Fratelli di Test: Quanto siamo Italiani? andrà in onda il 18 marzo 2011 alle 21.10 su Raiuno.
[…] Fratelli di Test (2011) […]
[…] trasmissione “Fratelli di test” prevedeva quattro gruppi di trenta persone ciascuno. Un totale di 120 persone che non […]
be la trasmissione “fratelli di test” andato in onda su raiuno il 18 marzo in occasione dei 150 anni dell’unità d’italia è stato davvero per me un grande successo composto da molti vip.