• 26 Maggio 2024

Fratelli di Test 2011 su RaiUno

fratelli+di+test

Il 18 marzo 2011 in prima serata Raiuno trasmette Fratelli di Test, quiz televisivo condotto da Carlo Conti e prodotto dalla Magnolia

Già andato in onda nel 2007, Fratelli di Test torna in tv in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia per testare la conoscenza e l’amore che gli Italiani hanno del loro Paese e capire “Quanto siamo Italiani?“.


Un nuovo quiz televisivo per Carlo Conti, o meglio un ritorno del quiz già trasmesso da RaiUno per 6 puntate quattro anni fa e adattato dal format straniero Test The Nation.

Attraverso le 40 domande dei test proposti dal sociologo Renato Mannheimer, Fratelli di Test aiuta a valutare la preparazione, la conoscenza e l’attaccamento all’Italia del pubblico in studio e a casa. Mentre gli spettatori e i vip ospiti in studio risponderanno alle domande con carte e penna, il pubblico a casa può partecipare inviando le sue risposte via sms al numero che verrà indicato durante la trasmissione.

Le domande verteranno su avvenimenti storici e culturali del nostro Paese ma lasceranno spazio anche al divertimento e le curiosità sugli Italiani.
Il punteggio ottenuto alla fine dei test indicherà la risposta alla domanda base del quiz e cioè Quanto siamo Italiani?

Tra il pubblico in studio quattro categorie, agricoltori, alpini, cuochi, e mamme, rappresenteranno le diverse sfaccettature degli italiani in una sorta di gara amichevole a chi sia più Italiano.

Fratelli di Test: Quanto siamo Italiani? andrà in onda il 18 marzo 2011 alle 21.10 su Raiuno.

Recenso

Valeria Barbera adora parlare di film, libri e serie TV. Nella vita è editor e writing coach. Ha scritto un romanzo, curato un'antologia e pubblicato racconti in antologie e riviste, tra le quali Robot, Urania Collezione 176 e Distòpia, Urania Millemondi 87. Le sue storie sono state premiate o finaliste in diversi premi di narrativa. È redattore di Fantascienza.com e collabora con Andromeda: rivista di fantascienza. Ha vinto il Premio al Lettore di Fantascienza per le migliori recensioni di opere di fantascienza. Inoltre narra audiolibri ed è la voce di VAL9000 per FantascientifiCast: podcast di fantascienza e cronache dalla galassia. Bazzica il web con il nickname Recenso. Altre notizie su Valeria possono essere reperite sul suo blog Recenso.com

3 thoughts on “Fratelli di Test 2011 su RaiUno”
  1. be la trasmissione “fratelli di test” andato in onda su raiuno il 18 marzo in occasione dei 150 anni dell’unità d’italia è stato davvero per me un grande successo composto da molti vip.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.