Assieme ai film usciti il 16 marzo 2011 , nelle sale italiane arriva StreetDance 3D, il film musicale di produzione britannica uscito nel 2010 e ambientato nel mondo della danza da strada con coreografie spettacolari. Il tutto in 3D.
Scheda del film , trama e le curiosità sul film.
Clicca il paragrafo che ti interessa per leggere le informazioni relative.
SCHEDA DEL FILM
Film Street Dance 3D
Titolo originale: StreetDance
Nazionalità: UK
Anno: 2010
Durata: 96 minuti (1h 36′)
Genere: musicale
Regia: Max Giwa, Dania Pasquini
Attori: Diversity, Flawless, George Sampson, Charlotte Rampling, Eleanor Bron, Nichola Burley, Patrick Baladi
Disponibile anche in versione 2D
Trama
Carly è una ballerina di street dance e assieme ai suoi amici vuole partecipare al campionato di questa specialità. Riesce a trovare in una famosa scuola di danza classica inglese uno spazio per gli allenamenti del gruppo, ma a patto che accettino nella coreografia anche alcuni allievi della scuola. Questa è la richiesta dell’insegnante.
Un particolare non trascurabile dato che si tratta di mescolare ballerini classici e breakdance. Due discipline così lontane potranno mai andare d’accordo?
Questo dilemma ha animato per anni la scuola di Amici di Maria de Filippi, nelle diatribe tra la prof di Hip Hop, Maura Paparo, e la ortodossa della classica, Alessandra Celentano e questo film darà una sua risposta al cinema.
Se amate il genere e state seguendo Non smettere di sognare, la serie, non potete perdere questo film.
–
CURIOSITA’
- Esiste il progetto di un sequel di Streetdance, che dovrebbe avere nuovi personaggi, nuova trama e nuovi attori protagonisti. Per ora il sequel non ha un nome e ci si riferisce lui come streetdance 2
===========================================
Inserisci nei commenti il tuo voto al film
[…] ballerini di streetdance che vogliono vincere il campionato di danza. Avranno successo? Gurda il trailer di streetdance 3d e leggi le curiosità sul film. […]
[…] Film Usciti il 16 Marzo 2011: Streetdance 3D […]