• 15 Giugno 2024

Passare il Capodanno 2011 a Sharm el Sheik!

capodanno+2011+sharm+el+sheik

Sharm el Sheik è una delle mete più affascinanti dove passare il Capodanno 2011. Grazie alle offerte last minute per Sharm, infatti, si può organizzare una splendida vacanza spendendo cifre davvero molto ragionevoli e comunque nell’ordine delle 5-600 euro a persona per viaggi di una settimana.

Nonostante la vicinanza con l’Italia, infatti, Sharm vanta un clima piuttosto mite anche nei mesi invernali tanto da poter perfino fare il bagno (i più freddolosi potranno utilizzare una mezza muta) e divertirsi ad esplorare il colorato mondo marino del Mar Rosso.

Comunque, anche se il tempo dovesse essere particolarmente inclemente tutte le strutture di Sharm mettono a disposizione anche piscine riscaldate e la possibilità di praticare qualsiasi tipo di attività sportiva.

Ma passare l’ultimo dell’anno a Sharm è anche l’occasione giusta per effettuare delle piacevoli escursioni nei siti di interesse storico: ce ne sono davvero molti ma i più suggestivi sono il Monastero di Santa Caterina e il Monte Sinai.

Per quanto riguarda il soggiorno le possibilità sono pressochè infinite ma io mi sento di consigliare un villaggio.

In occasione del 31 Dicembre, infatti, la maggior parte dei villaggi turistici di Sharm el Sheikh organizza cenoni con spettacoli di ogni genere per intrattenere al meglio i propri ospiti e festeggiare nel migliore dei modi l’arrivo del nuovo anno.

Infine un consiglio: visto che l’escursione termica tra il giorno e la notte in Egitto è piuttosto notevole nel caso decideste di passare il Capodanno a Sharm non dimenticate un giacchetto per le vostre passeggiate serali… se è vero che il giorno la temperatura è piuttosto calda è altrettanto vero che di sera fa piuttosto fresco.


Guest Post realizzato da: Il viaggio lastminute

Recenso

Valeria Barbera adora parlare di film, libri e serie TV. Nella vita è editor e writing coach. Ha scritto un romanzo, curato un'antologia e pubblicato racconti in antologie e riviste, tra le quali Robot, Urania Collezione 176 e Distòpia, Urania Millemondi 87. Le sue storie sono state premiate o finaliste in diversi premi di narrativa. È redattore di Fantascienza.com e collabora con Andromeda: rivista di fantascienza. Ha vinto il Premio al Lettore di Fantascienza per le migliori recensioni di opere di fantascienza. Inoltre narra audiolibri ed è la voce di VAL9000 per FantascientifiCast: podcast di fantascienza e cronache dalla galassia. Bazzica il web con il nickname Recenso. Altre notizie su Valeria possono essere reperite sul suo blog Recenso.com

One thought on “Passare il Capodanno 2011 a Sharm el Sheik!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.