
Ondata di film 3d in arrivo tra Novembre 2009 e Gennaio 2010. Si prospetta un Natale interessante per bambini e adulti all’insegna del cinema 3D, tra animazione e attori in carne e ossa.
Ecco film, trailer e date uscita.
Si parte il 20 Novembre con “Planet 51“, film 3D d’animazione di produzione anglo- spagnola, dai creatori di “Shrek”, che segue il filone “Umano cattivo” e narra l’invasione di un pianeta alieno da parte dei Terrestri: tra i doppiatori italiani il “tenebroso” Luca Ward (voce ufficiale di Keanu Reeves). Protagonista un baldanzoso astronauta dai tratti di Ben Affleck (versione “Armageddon”).
PLANET 51 TRAILER
Guardalo qui
A CHRISTMAS CAROL
Esce il 3 dicembre il film “A Christmas Carol“, riedizione del “Canto di Natale” di Dickens ma con un duo d’eccezione: Jim Carrey diretto da Robert Zemeckis. Ovviamente una produzione Disney.
Attesissima per il 15 gennaio 2010 invece la proposta di James Cameron, tornato alla regia dopo 10 anni di quiescenza e pronto a stupire con quello che molti sperano sia un capolavoro 3D e che è stata da Cameron descritta come una versione tecnologica di “Pocahontas”. Il suo titolo è “Avatar“. Tra gli attori Sam Worthington (“Terminator Salvation“) e Zoe Saldana (“Star Trek“).
Guarda il trailer qui
AVATAR TRAILER
Guardalo qui
“9”
Ancora un film d’animazione con “9“(nine), prodotto da Tim Burton, diretto da Shane Acker e ambientato in mondo post-apocalittico che vede macchine contro esseri viventi. L’ultimo nato, 9, spronerà i suoi simili a reagire. L’animazione è stata realizzata utilizzando i software 3D Autodesk Maya e Autodesk Mudbox.
La versione in lingua originale ha scomodato le voci di star del calibro di
- Christopher Plummer
- Martin Landau (ex di “Spazio 1999“)
- Elijah Wood (il Frodo de “Il Signore degli Anelli”)
- John C. Reilly
- Jennifer Connelly
- Crispin Glover (ex George McFly della saga “Ritorno al Futuro“)
La data di uscita in Italia è ancora incerta, sebbene i giornali la diano come prossima.
Come già per “District 9“, l’idea del film è nata da un cortometraggio di 11 minuti dello stesso Acker.
Guarda il trailer qui
E buona visione!
ormai il 3D sta prendendo piede, credo che in futuro sarà tutto in 3D. Il progresso non può essere fermato, ma un po' mi dispiace.
Io sono stata una settimana senza connessione, ti capisco benissimo!
buona serata
è vero che molti politici dovrebbero fare le valigie, non sono credibili, ma non hanno nemmeno alle spalle uno scandalo come quello di Marrazzo. Finché non intervengono scandali di tale portata nessuno lascia la poltrona!
buona serata
[…] di sale cinematografiche stanno investendo risorse per attrezzare nuove sale in occasione dei film 3d in arrivo tra novembre 2009 e gennaio 2010, attorno a cui si sono già create molte […]
[…] Jim Carrey nei cinema dal 3 dicembre 2009 con il film Disney “A Christmas Carol”, un Ebenezer Scrooge diretto da Robert Zemeckis, tra i film 3d di Natale 2009 […]