A quasi trent'anni dal suo assassinio avvenuto l' 8 dicembre 1980 ad opera di un pazzo, arriva "Nowhere Boy" un biopic su John Lennon tratto dal libro-memoria "Imagine This: Growing Up with My Brother John Lennon" scritto da Julia Baird, sorellastra dell'icona della musica contemporanea.
Il libro è edito in Italia col titolo "Imagine this. Io e mio fratello John Lennon" (Su Bol.it a 19 euro)
Rivedremo così Lennon, adolescente vivace e curioso, crescere assieme all'amico Paul McCartney ma diviso tra l'amore per la zia che lo strappò dalle braccia della madre a 5 anni e la madre, Julia, da lei considerata immorale. John trova sfogo nella musica e crescendo sembra raggiungibile il sogno di avere una vera famiglia, fin quando una tragedia sconvolge tutto...
Attraverso il primo repertorio dei futuri Beatles la regista Sam Taylor Wood offrirà l'occasione per immergersi nei sound dell'epoca e assistere alla formazione dell'artista.
Nel film il volto di John Lennon sarà quello del giovane attore Aaron Johnson, già noto per aver preso parte a film come "The Illusionist - L'illusionista" (2005) o il drammatico "Gli ostacoli del cuore" (2009), mentre a Thomas Sangster ("Love Actually", "Bright Star") e l'esordiente Sam Bell rispettivamente i ruoli Paul McCartney e George Harrison. Nelle parti della madre e della zia rispettivamente le attrici Anne-Marie Duff e Kristin Scott Thomas (nominata agli Oscar 1997 per "Il Paziente Inglese").
Girato tra le città di Liverpool e Blackpool il film "Nowhere Boy" uscirà nel Regno Unito il 25 dicembre 2009 come regalo di Natale mentre, in attesa di una data di uscita nelle sale italiane, il biopic aprirà il XXVII Torino Film Festival, con grande piacere del direttore Gianni Amelio.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento