Titolo originale: Just married
Nazionalità: USA
Anno: 2003
Durata: 95 minuti
Genere: Commedia;Romantico
Regia: Shawn Levy
Sceneggiatura: Sam Harper
Fotografia: Jonathan Brown
Musiche: Christophe Beck
Scenografia: Nina Ruscio
Cast: Ashton Kutcher, Brittany Murphy, Christian Kane, David Moscow, Monet Mazur, David Rasche, Thad Luckinbill, Taran Killam, Raymond J. Barry, George Gaynes, Alex Thomas
Guardalo in Dvd: in offerta
Trama
Tom (Ashton Kutcher) ama Sarah (Brittany Murphy) e convolano a nozze contro il volere dei genitori. Ma durante la travagliata luna di miele in Europa gli sguinzagliano dietro l'ex fidanzato di lei, Peter (Christian Kane), come terzo incomodo...
Trailer
Recensione
"Oggi Sposi...niente sesso" è un film commedia diretto da Shawn Levy, già regista dei fortunati "Una notte al museo" e "Una notte al museo 2", propone una pazza presa in giro della luna di miele in un mix di comicità e romanticismo che sviluppa un soggetto ingenuo e innocente con il linguaggio immediato della modernità e con un'ombra di riflessione sulla semplicità dell'amore a confronto della complessità di un rapporto duraturo ("E' successo che avevo un rapporto perfetto rovinato dal matrimonio").
Naturalmente il tempo passa, se gli anni '50 vedevano spettatori più innocenti a fronte di registi e sceneggiatori che sperimentavano liberamente nuove formule d'intrattenimento, oggi ci sono meno idee e un pubblico smaliziato.
L'esperimento risulta perciò meno divertente e di classe rispetto agli antenati, ciò nonostante un montaggio pimpante, una colonna sonora fresca che passa con disinvoltura da Avril Lavigne ai Remy Zero, alcune sorprese divertenti tra cui la trasferta nel castello francese e la curiosa locanda veneziana vista con gli occhi da turisti americani, più un buon feeling tra i due attori protagonisti, lo compensa in parte strappando perfino qualche sonora risata grazie a meccanismi collaudati.
Tutto sommato "Oggi Sposi Niente Sesso" è un film che non si propone e non potrà mai essere un capolavoro del genere ma raggiunge lo scopo di far trascorrere serenamente l'ora e mezza prevista incuriosendo con un racconto circolare che prevede un antefatto, un lungo flashback e il finale più prevedibile che mai. Ma, per una volta, senza l'ormai inflazionato weekend dai genitori.
Per la serie: Povero cane.
Voto personale: 6.0
Curiosità
- Brittany Murphy morta per arresto cardiaco nel dicembre 2009. Aveva solo 32 anni
- Nomination ai Razzie Awards 2004 per il Peggior attore protagonista (Ashton Kutcher) e anche per la Peggior coppia
- Il portacenere lanciato da Brittany Murphy in faccia a Ashton Kutcher durante la lite lo colpì per davvero
- Il cane di Sarah, Bags, è un mastino francese
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento