Siete tra i romani costretti a trascorrere Ferragosto in città? Siete di passaggio nella capitale, vi sventolate dal caldo e non sapete cosa fare nel weekend di Ferragosto?
I Musei Comunali di Roma resteranno aperti da Sabato 15 Agosto a Domenica 16 Agosto assieme alle aree archeologiche, seguendo i normali orari e tariffazione.
Ecco l’elenco dei musei coinvolti nell’iniziativa.
Musei aperti a tutti. Questa la proposta del Comune per trascorrere un Ferragosto a Roma tra arte e cultura, nell’ambito del progetto di valorizzazione del patrimonio culturale romano.
Il crescente interesse verso i Musei Civici Romani ha infatti visto 3000 visitatori in più rispetto al 2008 ed un incremento del 22% nella vendita della Roma Pass, la card turistico-culturale dal costo di soli 23 euro che che facilita la visita nei musei della città, ai siti archeologici e l’utilizzo dei trasporti pubblici.
Ecco l’elenco dei Musei Romani aperti per Ferragosto
- Musei Capitolini Centrale Montemartini
- Mercati di Traiano; Museo dell’Ara Pacis
- Museo Barracco
- Museo della Civilta’ Romana
- Museo delle Mura
- Villa di Massenzio
- Museo di Roma
- Museo Napoleonico
- Museo Carlo Bilotti
- Museo Pietro Canonica
- Museo di Roma in Trastevere
- Musei di Villa Torlonia
- Planetario e Museo Astronomico
- Museo Civico di Zoologia
Qui altre idee per Ferragosto in Italia
[…] Italia: Musei di Roma Aperti a Ferragosto 2009 […]
[…] Musei di Roma Aperti a Ferragosto 2009 […]
[…] dell’arte, della natura e della cultura resta aperta per Ferragosto. A disposizione i musei civici di Roma , monumenti storici come il Pantheon e curiosità come la Casa di San Tommaso o la Tomba di […]
[…] fatto solo DOPO il commento sopra, che mi hai gentilmente lasciato nello spam. – segnalazione di Musei gratis, io iniziai già nel ferragosto 2009, tu molti mesi dopo. Del resto io ho una sorella ai BC e ho […]